From AbundantHope.net

Translations - Others
Italian_Seraphin Messaggio 449: Riconoscere Il Grande Invisibile
By Seraphin tramite Rosie
Jun 4, 2021 - 1:39:58 AM

Seraphin Messaggio 449: RICONOSCERE IL GRANDE INVISIBILE

Attraverso Rosie, 24 Maggio 2021

Fa parte della legge cosmica dell'equilibrio che dove c'è un lato o "peso", c'è anche il contrario, e risiedere nel fulcro è l'equilibrio perfetto. Se c'è il sotto, c'è anche il sopra. Se c'è un macrocosmo, c'è anche un microcosmo. Dove c'è luce, c'è anche oscurità (consentendo alla luce di essere ancora più intensa, tra l'altro). Dove c'è l'esterno - il mondo materiale, fisico, c'è anche l'interno - il mondo dei pensieri, delle motivazioni, dei sentimenti e dell'intuizione - il mondo INTERNO che ogni uomo usa per manifestare L'ESTERNO. Allo stesso modo, ciò che si VEDE coesiste con TUTTO QUELLO CHE NON SI VEDE che, se considerate il piccolo spicchio di "realtà" che state vivendo in un certo momento in un certo spazio limitato (considerate nelle vostre riflessioni la miriade di pianeti abitati nell'universo) è in realtà un'enorme porzione dell'ignoto.

È tempo per voi, abitanti della Terra, di smettere di proclamare i vostri alti livelli di conoscenza, le vostre ricerche "all'avanguardia", le vostre visioni generali della vostra situazione, la vostra "intellettualità", la vostra presunta competenza nei vostri ristretti campi di esperienza, e arrendervi al più che ovvio fatto CHE C'È COSÌ TANTO CHE NON SAPETE, e che la vostra porzione di conoscenza è incredibilmente minuscola in confronto alla vastità dello spazio, e a ciò che lì accade.

Noi non vogliamo schiacciare il vostro senso di autostima con questa frase; vogliamo semplicemente che osserviate e comprendiate che le vostre vedute e comprensioni sono necessariamente limitate e che è TANTISSIMO CIO' CHE NON AVETE VISTO. Ecco il motivo di questo messaggio, che vi incoraggia ad aprire gli occhi a tutti i tipi di nuove spiegazioni per storie vecchie; nuove angolazioni su "prove" accettate; nuove soluzioni a vecchi misteri; e nuovi incontri con esseri e concetti che, nella vostra finora limitata comprensione, potreste considerare "soprannaturali" o "impossibili".

Vi chiediamo di considerare la parola "sorpresa". Nel corso della vostra vita, incontrerete molte sorprese. Questi incontri o esperienze non sarebbero affatto sorprese se aveste familiarità con tutte le possibilità, tutte le potenzialità, tutte le variazioni, tutte le contromisure disponibili, tutte le dimensioni e tutte le diverse prospettive. Potreste dire che è impossibile avere una tale visione d'insieme, o vedere con tali occhi, eppure - e questo è un altro aspetto del GRANDE INVISIBILE - ci sono "grandi esseri", che ci piace definire "celesti", che sono capaci di questo, e molto di più, e che comprendono TUTTO CIÒ CHE SI STA ORA SVOLGENDO SUL VOSTRO PIANO TERRESTRE.

Se chiedeste loro: "Cosa sta succedendo veramente?", sarebbero in grado di rispondere immediatamente e succintamente, SE questa informazione è qualcosa che voi, nella vostra capacità mentale e spirituale, siete in grado di digerire e usare in modo appropriato. Tuttavia, se non siete "pronti" per tali informazioni, esse non vi saranno fornite, perché vi danneggerebbero o vi SORPRENDEREBBERO o vi SCIOCCHEREBBERO così tanto che vi blocchereste di colpo. Questo significherebbe che la vostra possibilità di andare avanti vi è stata tolta, e nessun grande Essere vorrebbe essere la causa di tale stagnazione o mancanza di movimento in avanti, poiché è proprio questo che vogliono promuovere. E se lo chiedete a loro, vi diranno che è loro intenzione elevarvi - con i vostri sforzi, ma con la loro guida - al loro relativo livello di onniscienza e saggezza. L'anima a cui vi riferite come Gesù è uno di questi esseri, che ha detto "POTETE FARE COME IO HO FATTO, E MOLTO DI PIÙ".

Come è possibile che trascuriate l'esistenza di anime così grandi, siano esse sul pianeta che fuori da esso? Perché le vostre menti sono chiuse, rifiutando di accettare la possibilità. Le vostre menti sono limitate, addestrate a concentrarsi solo su ciò che viene VISTO - ciò che è materiale e fisico. Concentrarvi su questo vi permetterà di vivere giorno per giorno, spesso in modo confortevole, ma la vostra vita sarà priva di spinta, priva del desiderio di servire, della soddisfazione di eseguire in modo eccellente un progetto degno, della gioia di comunicare con la natura, dell'estasi di scoprire una verità finora sconosciuta, dell'euforia di sapere che siete in allineamento con il Divino, o della beatitudine della sacra co-creazione.

Le vostre guide invisibili vi spingeranno ad un ritmo tremendo se acconsentite e vi concentrate sullo sviluppo spirituale e sul servizio all'umanità. E questa "umanità" è inoltre solo quella che potete VEDERE. Se la vostra devozione qui sulla Terra è evidente, è sostenuta, è riconosciuta come un valore, sarete sicuramente incoraggiati e promossi per aiutare MONDI INVISIBILI NEL FUTURO, dopo aver sperimentato questa situazione "meno che perfetta" su questa Terra, in combinazione con i vostri sforzi per porvi rimedio.

Direste che è saggio limitarvi alle percezioni fisiche? Fare affidamento sulla vostra vista, fin dove l'occhio può vedere, ma non oltre, sul vostro senso del tatto, o solo sulle vostre orecchie? Basta che guardiate la natura per concludere che ci sono creature con sensi superiori ai vostri (gli occhi delle aquile, o la capacità di un uccello di udire un verme sottoterra, o la capacità dei pipistrelli che sanno percepirsi a vicenda nel buio).

Ci sono altre sensazioni non fisiche su cui fate affidamento? Alcuni hanno familiarità con la "sensazione istintiva" che impedisce loro di fare qualcosa che sentono sia sbagliato. Altri possono sentire forti sensazioni di intuizione (e qui vorremmo farvi capire che questa è INTUIZIONE DIVINA, FORNITA A VOI DALLE VOSTRE PERSONALI GUIDE INDIVIDUALI). Questo è un REGNO INVISIBILE che, se volete progredire, deve assumere una parte importante del vostro paesaggio mentale, al quale dovreste esercitarvi ad accedere affinché la vostra fiducia in questi consigli aumenti ad ogni esperienza, fino a diventare  DEL TUTTO INCROLLABILE.

Questo può essere messo in pratica a tal punto da essere costantemente connessi con il vostro consigliere interiore, che è un frammento del Divino, o con i vostri angeli consiglieri, nel senso che le vostre decisioni sono guidate da loro in ogni momento. Questa non è una continua sottomissione: questo è arrendersi ad una guida eccellente per raggiungere la gloria.

Le vostre emozioni ed azioni, i vostri pensieri e piani, che siano visti o già manifestati sul piano fisico, sono tutti alimentati nella mente genetica della Terra - un altro REGNO INVISIBILE. Alcuni potrebbero riferirsi a questo come al "campo morfogenetico" o al "campo unificato della coscienza". Voi contribuite sempre, che ve ne rendiate conto o no, qualunque sia la qualità del vostro input. E l'input creerà un "corpo di lavoro e di istruzioni" che è disponibile per gli altri.

Se rimanete puramente sul piano fisico, pensando che le vostre azioni e i vostri pensieri non abbiano alcuna conseguenza, vi sbagliate di grosso. SAPERE QUESTO, TUTTAVIA, VI INFONDERÀ UN GRANDE SENSO DI POTERE, PERCHÉ SAPRETE CHE LE VOSTRE AZIONI STANNO AVENDO UNA INFLUENZA SUGLI ALTRI CHE ACCEDONO ALLA MENTE GENETICA PER LE INFORMAZIONI.

Questo è così diverso, non è vero?, abitanti della Terra, dalla narrazione che vi viene propinata dai vostri media, dai vostri "leader" e dalle vostre religioni, che insistono sul fatto che siete piccole pedine in una grande partita a scacchi, e che le pedine devono talvolta essere sacrificate per il GRANDE INSIEME.

NOI DICIAMO "NO". LE PEDINE NON SONO SEMPRE PEDINE. POSSONO DIVENTARE SAGGI, ESPERTI, ANIME ALTAMENTE SPIRITUALI A PIENO TITOLO. POSSONO DIVENTARE RE E REGINE, DEI E DEE.

Sappiamo che rabbrividirete a questo uso della parola DIO, ma questo è perché siete stati addestrati a pensare che DIO sia una entità onnipotente, severa e in qualche modo minacciosa che distribuisce regolarmente punizioni, piuttosto che una FORZA CREATIVA ONNIPRESENTE e POSITIVA CHE RISIEDE DENTRO DI NOI.

IL GRANDE PASSATO INVISIBILE

Un altro aspetto che attualmente non è ancora stato visto è il PASSATO INVISIBILE. Avete ingoiato "amo, lenza e piombino" della versione offerta della storia del vostro mondo. In effetti, siete tutti come dei pesci che hanno ingoiato l'esca e che non hanno il tempo o la capacità di considerare che ci possono essere delle narrazioni alternative. Siete stati grossolanamente ingannati.

Quando conoscerete la vera storia del vostro pianeta, con tutte le stirpi negative che hanno controllato il suo sviluppo (o il suo mancato sviluppo, poiché il loro obiettivo è quello di tenere il potere e il denaro per sé), allora chinerete il capo per la vergogna. Per alcuni sarà insopportabile, come abbiamo già detto in precedenza. Altri saranno consumati dal rimorso e dal senso di colpa. Qui vorremmo dire che il perdono di sé giocherà un grande ruolo per coloro che ce la fanno a fare appello ad esso, e che hanno la capacità di "ricominciare" la propria storia, come fosse prendere la penna per scrivere una storia completamente nuova su un pezzo di carta bianca. Usiamo queste immagini forti per mostrarvi che c'è così tanto che non sapete. I vostri orizzonti si allargheranno inevitabilmente, e questo fa parte del processo di "illuminazione" e di progresso sul piano spirituale, che sarà inevitabilmente la causa di sviluppi positivi sul piano fisico.

IL GRAN NUMERO DI ENTITÀ INVISIBILI

A parte le guide personali e gli aiutanti invisibili presenti sulla vostra Terra per aiutarvi a progredire, il "multiuniverso" è popolato da trilioni di Esseri più avanzati di voi. Di nuovo, non ci riferiamo qui alla fisicità, ma piuttosto al loro stato mentale, che è puramente benevolo. Di conseguenza, queste sono entità di vibrazione molto più alta, ed è questo che può far sì che i loro corpi (i veicoli che essi usano per esprimersi e fare esperienza) diventino più "leggeri" e più vasti. Raccontiamo questo per dimostrare ancora una volta che è lo STATO MENTALE che CREA LA REALTA' FISICA.

Aggrappate al vostro mondo particolare - perché è di bassa vibrazione (conseguenza delle guerre, della violenza, della corruzione, dell'inquinamento e di tutte le altre maniere di abuso) - ci sono molte entità invisibili di bassa vibrazione che sono "morte", ma che non sono ancora riuscite a passare allo stadio successivo della loro esistenza. La loro triste influenza - a volte designata da voi come "possessione" - è un avvertimento, per voi sul piano terrestre, delle conseguenze di "cadere in basso" e delle conseguenze di rimanere bloccati in schemi di pensiero o modi di comportamento distruttivi. La stagnazione significa che il processo di apprendimento si è fermato. Le anime che "infestano" i vivi sono quelle che non riescono a "lasciar andare" e ad andare avanti, e questo si rispecchia in coloro che affliggono, che sono uno specchio della loro situazione, non potendo "lasciar andare" le dipendenze o la vita di basso livello, rifiutando ogni aspirazione a cose migliori.

IL GRANDE INVISIBILE DELLA SUBLIME SUGGESTIONE

Un grande invisibile di cui molti sono in gran parte inconsapevoli è il livello di propaganda che vi viene specificamente rivolta ogni giorno, che si tratti delle notizie che sentite, della confusione che viene deliberatamente istigata, delle parole della musica che ascoltate o dell' "intrattenimento" che vi viene offerto. Ci concentreremo sull' "intrattenimento" perché questo è esattamente ciò che vi viene offerto per aiutarvi a "rilassarvi", e che riempie i vostri paesaggi mentali a tal punto che non potete spegnere i vostri telefoni o le vostre televisioni e passare del tempo SEMPLICEMENTE PENSANDO, cosa che vi porterebbe a molta comprensione e che vi permetterebbe di chiudere fuori tutte le distrazioni e i rumori, permettendovi di sentire la VOCE DEL DIVINO INTERIORE.

Molto va sotto il nome di "intrattenimento", e mentre si suppone che questo aiuti a rilassarvi, in realtà fa il contrario. I ritmi pulsanti, il rumore forte, le emozioni piene, le situazioni da voyeur e la musica "cool" e gli spettacoli in nome dell' "arte" non fanno rilassare né forniscono cibo per l'anima. Frammentano, appesantiscono e deprimono. Anche se ci si sente superficialmente eccitati, questo comporta un pedaggio a livello subconscio e INVISIBILE.

Questa scriba ha appena visto una serie di coreografie di "danza moderna" che sono state molto celebrate dai media (di controllo). I movimenti sono sorprendenti, insoliti e interessanti, ma allo stesso tempo sono a scatti, robotici, spezzati, adulatori e lascivi. Questo è un movimento che in realtà non è movimento. Il flusso sacro è rotto, e se vi allineate con questo, lodando l'ingenuità o gli aspetti nuovi di una tale performance, VOI STATE SIMULTANEAMENTE RIFIUTANDO IL FLUSSO DELLA VITA IN VOI STESSI. Lo stesso vale per la musica che può essere rilassante all'orecchio, come il jazz, un genere che molti di voi amano, ma che SUDDIVIDE L'INSIEME DIVINO IN PARTI FRAMMENTATE E NON VI INNALZA ALLE ALTEZZE RAGGIUNTE ASCOLTANDO UNA COMPOSIZIONE ISPIRATA E ARMONIOSA.

Per concludere: dopo aver letto e digerito tutto questo, potreste dire QUANTO SONO PICCOLO, INSIGNIFICANTE, IMPOTENTE E INVISIBILE, ma ciò dimostrerebbe che non avete compreso appieno ciò che stiamo cercando di sottolineare qui. Il GRANDE INVISIBILE non dovrebbe intimidirvi, ma ispirarvi ad altezze maggiori. Esso apre un'enorme vista di possibilità, permettendovi "di andare coraggiosamente dove nessuno è mai andato prima". Perché siete tutti unici, capaci di influenzare le esperienze degli altri in modo positivo, e questo dovrebbe essere il vostro obiettivo QUANDO IL GRANDE INVISIBILE VI SI RIVELA, COME È PROGRAMMATO CHE SIA.

Questa rivelazione fa parte dei "tempi finali", la fine di enormi cicli che promuovono una GRANDE CHIARIFICAZIONE A TUTTI I LIVELLI. Pertanto, potete aspettarvi GRANDI SORPRESE, che all'inizio possono apparire sotto forma di calamità o tragedie, ma che alla fine portano a GRANDI PROSPETTIVE PER UN FUTURO MERAVIGLIOSO CHE PRIMA NON SI VEDEVANO.

Con questi pensieri ci congediamo da voi,

Seraphin

http://abundanthope.net/pages/Rosie/Seraphin-Message-449-RECOGNISING-THE-GREAT-UNSEEN.shtml

&

Libri, solo in Inglese: THE COMPLETE SERAPHIN MESSAGES, Volumes 1 - 4

https://www.amazon.com//dp/3751976728/ - Volume 1 (su Amazon trovate gli altri link)

https://www.amazon.com/dp/B08NWBLZWX - Volume 4

Il volume 4 de I MESSAGGI COMPLETI DI SERAPHIN è disponibile in edizione cartacea e in formato E-Book. Contiene i più recenti Messaggi di Seraphin, fino al messaggio 430, ed è forse il volume più rilevante per la situazione attuale. (Include anche una selezione delle "migliori citazioni di Seraphin" dall'intero corpo dei messaggi). Questo aiuterà tutti i lettori a navigare in questi tempi difficili, facilitando il loro passaggio quando le vecchie strutture / le visioni del mondo / le credenze cadono, e quando nuove priorità ne conseguono.

Libro, solo in Inglese: SERAPHIN'S SPIRITUALITY SCHOOL

https://www.amazon.de/Seraphins-Spirituality-School-speaks-creating/dp/3749485844

SERAPHIN - video lettura messaggi in Inglese

https://www.youtube.com/channel/UCzCTlb5Q4-F8Fi5u73S8Uaw

 


All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2017 AbundantHope - All rights reserved