From AbundantHope.net

Translations - Others
Italian_Vivere nella Fede Immersiva
By Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario
Jun 4, 2019 - 1:43:21 AM

Vivere nella Fede Immersiva

Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario

Ricevente: Chris Maurus

Asheville, North Carolina, USA - 21 Aprile 2019

La fede è l'attributo più grande che una personalità umana possa realizzare.  È l'attualizzazione della vera pace nel sapere di essere più di un semplice animale, ma un compagno con la divinità stessa.  La fede è l'unificazione dell'esperienza umana con l'espressione divina. La fede è il naturale risultato di quando la mente umana "permette" di esprimere la fiducia nella certezza divina della sopravvivenza della personalità. La fede è il ponte che fornisce la via di approccio con la Dimorante Presenza dello Spirito nell'esperienza umana. Poiché senza fede, l'attualizzazione dello Spirito nell'esperienza umana resta bloccata e non raggiunge la manifestazione. La fede è l'indicatore che lo Spirito abita in voi e vi guida e vi conduce a livelli superiori di realizzazione della personalità. In che modo tutte queste definizioni di fede vi aiutano? 

Se faceste un sondaggio e chiedeste a un gruppo di persone: "Che cosa significa per te la fede?",  molti la metterebbero in relazione con le credenze religiose e le concezioni filosofiche sulla condizione umana e le sfide del vivere in un mondo del bene e del male - un modo per trovare un antidoto spirituale ai problemi della sofferenza umana. Ci sono molte definizioni che potremmo trarre da queste concezioni della fede, ma nel lessico di tutte queste limitate espressioni del linguaggio umano su cosa sia realmente la fede, vorrei offrirvi un altro modo di concepirla. Anziché subissarvi con ulteriori definizioni, vorrei andare oltre una raccolta di idee e creare un "meccanismo" nella vostra mente che sia come un'atmosfera che esiste sempre intorno a voi - che vi circonda e vi nutre proprio come l'ossigeno che respirate per il sostentamento stesso. Lasciate che la fede viva al di sopra di tutti i vostri pensieri - lasciate che sia sempre lì come sfondo alla vostra esperienza di vita.

Quando pensate a quali altre cose nella vostra realtà vi circondano in modo invisibile, potreste pensare all'onnipresenza del Creatore, presente "ovunque" e questo sarebbe vero. Prendete ora quel pensiero e applicatelo alla fede. Fatene un tutt'uno. Essere sempre consapevoli della presenza che circonda del Padre Creatore diventerà la fede che vi fa vivere la realtà del Suo mistero con modalità che voi potete comprendere nella vostra realtà. In ogni situazione della vita in cui non siete sicuri del cammino da percorrere, questa fede che vi circonda nella grazia della guida del Padre, è lì per assicurarvi che "c'è una via" e per trovare la pace nel sapere che siete guidati quando vi collegate con quella fede che vi circonda.

Comprendere la fede in questo modo porta una prospettiva completamente nuova al vostro rapporto personale con lo Spirito. Anziché cercare la fede in tempi di incertezza o tribolazione, voi vivete nella immersiva continuazione della fede e tenete vive tutte le intenzioni, i pensieri e le azioni nella circostante essenza dell'onnipresenza del Padre. La fede diventa allora questa inesprimibile costante, sapendo che il mistero incomprensibile della Volontà del Creatore viene espresso da voi in modi che potete solo sperimentare - non necessariamente comprendere intellettualmente nel momento presente o nella totalità in qualsiasi senso. La vita è un viaggio di fede dove vivete, vi muovete e avete il vostro essere.  Avere fede che avrete un domani è il più rudimentale esercizio di fede che voi tutti condividete e che molti danno per scontato.

Andare oltre la fede rudimentale nella vita stessa è raggiungere, con speranza, la scoperta dei grandi misteri della vita. Quando fate un passo avanti con fede, voi uscite nella circostante onnipresenza del Padre Creatore con la assistenza della fede.  La verifica della vostra fede viene sempre fornita quando guardate indietro lungo il percorso delle vostre scelte che sono state fatte con fede.  E lì vedrete lo zampino della guida divina e della divina provvidenza - il che porta ad una fiducia sempre maggiore nella Grazia del Padre e ad una attenta sorveglianza. Vivere nella "Fede immersiva" è il modo più potente per esprimere il mistero dell'Onnipotente attraverso l'esperienza di Verità, Bellezza e Bontà. La Fede immersiva è una costante cooperazione in unità con lo Spirito.  Tuffatevi, miei cari studenti, e immergetevi nel mistero!


IO SONO Uteah

http://abundanthope.net/pages/Others_28/Collection-of-Recent-pieces-by.shtml

&

https://correctingtime.org/transcript/living-in-immersive-faith

 


All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2017 AbundantHope - All rights reserved