categoryMenu_new
 
  Home
  EXTRAORDINARY AH Teaching from Spiritual Hierarchy
  AbundantHope
  NEW READERS! Read Here First
  Supporting AH
  Leadership of AbundantHope
  Announcements
  Regional AH Sites
  Other Sites with AH material
  Contact Us
  Becoming A Messiah
  OUR PUBLIC FORUM IS OPEN TOO ALL
  Mission Ideas
  System Busting
  Cleric Letter/English
  Translations of Cleric Letter
  AH Member Writings
  Candace
  Ron
  Rosie
  Jess
  Brian's Poetry
  James
  Giuseppe
  Esteban
  Telepathic Messages
  Candace
  Jess Anthony
  Vince
  Leonette
  John
  Adam
  Bela
  Joyce
  Hazel
  Kibo
  Peter
  Rosie
  Johan
  Lucia
  Lucia G
  Rubens
  Shellee-Kim
  Ben
  Dorothea
  Solon
  Others
  Targeted Messages
  Hano
  Light Flower
  Changing The Face Of Religion
  - Phoenix Journals - PDF in German
  Candace on Religion
  Other Spiritual Pieces
  Gems from God Like Productions
  Spiritual Nuggets by the Masters
  Phoenix Journals
  Phoenix Journals - PDF
  Telepathic Messages PDF books
  Selections from the Urantia Book
  Illustrations For The Urantia Book
  CMGSN Pieces
  THE WAVE
  Environment/Science
  David Crayford and the ITC
  Health and Nutrition
  Podcasts, Radio Shows, Video by AH
  Political Information
  True US History
  Human/Animal Rights
  The Miracle That Is Me
  Education
  Resources
  911 Material
  Books - eBooks
  government email/phone #'s
  Self Reliance
  Video
  Websites
  Alternative News Sources
  Art and Music
  Foreign Sites
  Health and Healing
  Human/Animal Rights
  Scientific
  Spiritual
  Vegan Recipes
  Translated Material
  Dutch
  Gekanaliseerde berichten Jess
  Gekanaliseerde berichten Candace
  Gekanaliseerde berichten Anderen
  Artikelen/berichten
  French
  Canal Jess
  Par Candace
  Other Channels
  Articles
  German
  Telepathische Nachrichten (Candace)
  Telepathische Nachrichten (Jess)
  Telepathische Nachrichten (div.)
  AH Mitgliederbeiträge (Candace)
  AH Mitgliederbeiträge (Jess)
  Spirituelle Schätze
  Italian
  Translations - Candace
  Translations - Jess
  Translations - Others
  Portuguese
  by Candace
  By Jess
  By Others
  Spanish
  Anfitriones Divinos
  Bitácoras Fénix
  Creadores-de-Alas (WingMakers/Lyricus)
  Escritos de Candace
  Escritos de Otros
  Monjoronsón
  Telemensajes de Candace
  Telemensajes de Jess Anthony
  Telemensajes de Otros
  Chinese
  By Candace
  By Jess
  By Others
  Korean Translations
  Hungarian Translations
  Swedish Translations

Search
[an error occurred while processing this directive]
Translated Material : Italian : Translations - Others Last Updated: Mar 28, 2022 - 12:08:15 PM


Italian_Seraphin Messaggio 463: L’Importanza Dell’Arrendersi
By Seraphin tramite Rosie
Oct 30, 2021 - 8:53:08 AM

Email this article
 Printer friendly page Share/Bookmark

Seraphin Messaggio 463: L'IMPORTANZA DELL'ARRENDERSI

Attraverso Rosie, 30 Settembre 2021

È il momento di fare molta attenzione, cari Abitanti della Terra. Abbiamo detto spesso che il vostro mondo si "capovolgerà", e quindi è ovvio che i vari concetti che vi stanno a cuore, così come i vari usi di diversi termini che vi piacciono, saranno distrutti o mostreranno un significato completamente diverso da quello che avete pensato. Uno di questi termini è la parola RESA.

Che cos'è la resa? La resa non è una sconfitta, ma la scelta di allinearsi con il Divino. Per molti sulla Terra, arrendersi significa essere deboli, cedere, smettere di combattere, arrendersi al nemico. È, nelle vostre menti, una necessità vergognosa e peccaminosa, durante la quale si sacrificano i propri ideali, lealtà e convinzioni. Questa è la connotazione che vi portate dietro dopo secoli di guerre e costrizioni reciproche, e molto peggio. In passato, coloro che erano costretti ad arrendersi erano sottoposti ad ogni tipo di violenza, stupro e morte. Era una progressione, sul vostro piano terrestre, quando i prigionieri non venivano fucilati o mangiati, ma portati via come schiavi. Che questa sia stata effettivamente una progressione nel vostro comportamento vi mostra quanto lungo e tedioso sia stato il vostro progresso nel corso delle epoche, e infatti non è ancora finito, poiché le guerre ancora oggi si moltiplicano sul suolo terrestre ad un ritmo allarmante.

Pertanto, voi siete convinti che arrendersi sia una BRUTTA COSA durante la quale si viene spogliati di ogni dignità, onore e libertà. INVECE È L'ESATTO CONTRARIO. Qui non stiamo parlando di partecipare alla guerra e di dover deporre le armi. Stiamo parlando di RICONOSCERE LA MASSIMA SAGGEZZA E DI ALLINEARSI CON QUELLA SAGGEZZA PER SERVIRE MEGLIO L'UMANITÀ. E in quanto parte della umanità stessa, anche voi ne trarrete ovviamente beneficio.

Questo suona come un SACRIFICIO? Come rinunciare a qualcosa? Come non essere più in grado di fare ciò che volete? In un certo senso, questo è vero, ma i gingilli e i divertimenti insignificanti a cui vi aggrappate sono di gran lunga inferiori alle gioie che proverete quando abbraccerete la resa alla saggezza divina e alla legge cosmica. I vostri passatempi precedenti vi appariranno come gingilli senza lustro su un albero, in confronto agli incontri ricchi e profondi che sono il risultato di tale allineamento. In effetti, vivrete in una gioia continua, invece di navigare tra gli "alti e bassi" di un'esistenza senza direzione.

Vorremmo approfondire la parola "direzione". Se sapete al 100% che la direzione che state seguendo avrà un esito piacevole e di successo, perché non dovreste seguirla o "soccombere" o "arrendervi" ad essa? Seguire la legge cosmica è seguire una DIREZIONE DIVINA. Non può fallire. Non ci sono delusioni (Ciò che date, ricevete, è giusto un esempio di legge cosmica infallibile). Allo stesso modo, non ci sono scappatoie o eccezioni, e non è possibile fare semplicemente una deviazione o allontanarsi dal sentiero, perché questo metterà in pericolo le vostre esperienze future. Molto semplicemente, avete la scelta se muovervi in una direzione degna, o se vagare a caso, alla deriva con una sensazione di disperazione.

Avete mai sperimentato la vera resa, miei Cari? Ci sono alcuni stati dell'essere che possono darvi un'idea di come sia la vera resa. Il primo è galleggiare nell'acqua. L'acqua rappresenta la natura che vi ama, che si muove senza esitazione in ogni fessura, riempiendo ogni spazio tra le dita dei piedi e delle mani, penetrando in ogni poro. Non fa domande. Non fa richieste. Non firma un contratto con voi. Semplicemente scorre, e vi trasporta su onde fluttuanti. È possibile galleggiare in una posizione completamente rilassata, rilasciando tutto, sentendosi senza peso. Non state in guardia per delle gocce d'acqua che potrebbero farvi male, sfruttarvi, richiedere la vostra attenzione o causarvi stress. State semplicemente accettando l'amore della natura.

Il secondo stato dell'essere è il momento prima di addormentarsi. Avete (si spera) mangiato abbastanza, i vostri bisogni fisici sono stati soddisfatti, siete sdraiati in un letto caldo, vi sentite (si spera) calmi e pieni di gratitudine, smettete di parlare e VI ARRENDETE AL SONNO. Questo lo fate quotidianamente, miei Cari, ma questo stato d'essere vi è richiesto anche durante il giorno. Citeremo alcuni esempi.

LA RESA È NECESSARIA SE VOLETE IMPARARE, e possiamo dire che c'è molto che dovrete imparare su questo pianeta, perché il vostro livello di spiritualità è molto arretrato. E' assolutamente NECESSARIO che riconosciate la vostra IGNORANZA e che vi ARRENDIATE ALLA SAGGEZZA DEGLI ANZIANI E DEGLI INSEGNANTI CHE VI COMPARIRANNO DAVANTI. Questo richiede che voi respingiate l'ego. Questo richiede anche di abbandonare tutti i sentimenti di vergogna per gli errori del passato. Questo richiede di superare la sensazione di "perdere la faccia". Specialmente - ma non solo - negli emisferi orientali del vostro mondo, questo è un grosso problema. Pretendere di sapere, quando non si sa, è un grande difetto. Essere pieni di spavalderia, quando non lo si è, è un altro grande difetto. Ammettere che si ha molto da imparare è un grande pregio. Essere desiderosi di conoscere la verità vi spronerà a scoprire quei princìpi e quelle qualità che - se tutti li rispetteranno - trasformeranno la vostra società globale.

LA RESA È NECESSARIA SE SI VUOLE LAVORARE INSIEME. Non ci possono essere più dichiarazioni di "io sono migliore di te". Non ci possono più essere battaglie per fare carriera in modo indipendente, sgomitando per togliere di mezzo gli altri. Sarà vostro compito mettere in comune l'intelligenza e le idee per produrre il risultato migliore. Questo significherà spesso tenere a freno la lingua e lasciare che un altro parli. Questo significherà sviluppare la pazienza. Questo significherà ascoltare gli esperti che offrono consigli. Questo significa anche che qualunque sia il progetto, o qualunque sia l'organizzazione, deve ARRENDERSI AD UNA CAUSA DIVINA. Non può esistere semplicemente per il gusto di farlo, per fare più soldi possibili, o per sfruttare le risorse della Terra per produrre beni di basso costo e non necessari. Deve avere una missione, e tutte le persone coinvolte in questa missione devono avere a cuore la missione e non l'interesse personale. L'interesse personale è secondario.

La RESA è necessaria PER UN EQUILIBRIO PERFETTO E UNA GIOIA CONTINUA. Evocate, se volete, l'immagine di due bambini su un'altalena. Se entrambi vogliono godersi il ‘volo', allora ci deve essere un regolare e ritmico dare e avere, un regolare scambio di energia, un regolare pulsare degli opposti, una continua alternanza tra dare una spinta e abbandonarsi alla spinta che l'altra persona fornisce.

LA RESA È NECESSARIA PER UNA PACE DURATURA TRA GLI INDIVIDUI E LE NAZIONI. Rimuginare continuamente su vecchie lamentele, debiti o "pesi sullo stomaco" (e si è comunque sempre responsabili almeno al 50%), significa portare costantemente la pentola al punto di ebollizione e fare in modo che la propria controparte si difenda costantemente. La soluzione a questo è lavorare su se stessi, realizzando come il proprio comportamento negativo abbia contribuito a questi problemi. Questo implica PERDONARE SE STESSI E GLI ALTRI. Questo significa RINUNCIARE AL PROPRIO DIRITTO DI RECLAMARE. Si tratta di SCEGLIERE DI ARRENDERSI IN FAVORE DELLA MAGGIORE ARMONIA DELL'INSIEME, ANZICHE' SCEGLIERE DI PROMUOVERE IL CONFLITTO. Di nuovo, questo non significa ignorare o sorvolare su realtà spiacevoli. Significa rilasciare vecchi modelli di comportamento che alla fine non servono a voi personalmente, o alla vostra società, o alla vostra nazione.

LA RESA È NECESSARIA PER NUTRIRE LA SALUTE DELLA VOSTRA PADRONA DI CASA, LA TERRA. Senza questo, non potrete sopravvivere. Dovrete rinunciare ai vostri stili di vita dissipatori, ai vostri atteggiamenti del tipo "non me ne può fregare di meno", e alla vostra disattenzione per le questioni ambientali e la sostenibilità.

LA RESA È NECESSARIA IN TUTTE LE RELAZIONI E IN TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI. Per quanto riguarda gli uomini e le donne, sono unici, e diversi in modo unico. Non possono competere. Nessuno dei due può "vincere". Nessun uomo o donna può MAI essere migliore del proprio partner, o mettersi al di sopra del proprio partner, se il loro intent è che la relazione sia un successo. Le loro decisioni saranno sempre per il bene di loro stessi come coppia, al contrario di loro stessi come individui. E come coppia, avranno anche una missione che definiranno personalmente, e che non sarà limitata a scopi egoistici. Questo non significa sacrificare certi interessi o abilità. Significa usare quelle capacità per realizzare qualcosa di meraviglioso insieme, che andrà a beneficio degli altri, e che manifesterà un modo di relazionarsi l'uno con l'altro che gli altri potranno emulare. Sarete un modello l'uno per l'altro, in qualsiasi combinazione, in qualsiasi rapporto di lavoro. Se questo grado di resa di una direzione puramente personale viene realizzato, ci sarà un enorme effetto sinergico che non può essere raggiunto da una sola persona, e che va oltre ogni immaginazione.

L'esempio classico è quello del direttore d'orchestra. Tutti i musicisti sono professionisti, capaci di suonare come solisti, e ogni strumento è diverso, con vari timbri e toni, EPPURE TUTTI SEGUONO LO STESSO COPIONE, TUTTI SI ASCOLTANO CON ATTENZIONE E TUTTI SI ARRENDONO PER PRODURRE UN INSIEME ARMONICO. Un musicista o un cantante in un coro deve sempre frenarsi, esibirsi quando è il suo turno e sintonizzarsi con i suoi compagni. Se qualcuno "va per conto suo" non lo fa, l'intero brano musicale è rovinato. Con questo desideriamo sottolineare il potenziale unico di espressione di ogni individuo nella creazione di una nuova e armoniosa società sulla Terra. Se già non l'avete fatto, vi renderete conto che questo tipo di nuova direzione è estremamente necessaria.

Anziché essere un peso, ARRENDERSI È LIBERATORIO. Non è solo a una persona - voi - a cui viene chiesto di arrendersi, ma a TUTTI. Questo significa che il campo di gioco è uniforme. Ci possono essere ancora leader e organizzatori e conduttori, ma c'è rispetto reciproco. Questo significa la fine delle molestie, del bullismo, dello sfruttamento e dell'arroganza. Arrendersi significa promuovere i princìpi spirituali, sostenere la vita spirituale (di cui abbiamo parlato in un messaggio precedente), e co-creare gloriosamente un futuro pervaso da un sentimento di uguaglianza e amore.

E qui arriviamo al nocciolo della questione. ARRENDERSI È DIMOSTRARE AMORE - amore per qualcosa di più grande di voi stessi. È rinunciare al vecchio e lottare per un cammino migliore. È sapere che ogni passo fatto con attenzione contribuirà ad una soluzione meravigliosa. Abbandonare il proprio punto di vista incrostato, irrilevante e distorto, e vedere tutto da una posizione neutrale, aprirà prospettive di potenziali.

Per molti, questo non sarà facile. Dovrete cedere le vostre opinioni errate, le vostre convinzioni religiose errate, le vostre idee debilitanti sulla vita e la morte, i vostri sensi corrotti di identità e la vostra storia imprecisa. Tutto cadrà. Cosa farete allora, miei Cari? Vi lamenterete e vi dimenerete con le mani, lamentandovi che l'incubo è giunto alla fine? Sarete in grado di lasciarlo andare? Sarete persino in grado di riconoscere che è stato un incubo e che devono essere fatti cambiamenti epocali?

Quando tutto ciò sarà caduto, potreste sentirvi desolati. Potreste sentirvi vuoti, ma è proprio questo momento di vuoto e di abbandono che vi permette di essere riempiti dall'amore, e questo è l'elemento essenziale che deve guidare i vostri passi nel futuro. Vi ARRENDERETE ALLE PAROLE DEL VOSTRO CUORE. Imparerete ad allinearvi con il cuore. Soccomberete ai suoi consigli. Gli lascerete prendere il comando. E così inonderete insieme il vostro mondo di amorevole gentilezza. Tutte le azioni che non rientrano in questa categoria non saranno più tollerate.

Noi speriamo di avervi fatto capire l'importanza della resa. Senza di essa, resterete individui e nazioni disonesti, instabili e arretrati che corrono il rischio di ripetere la terribile esperienza che state vivendo ora. Questo non sarà più permesso dalla gerarchia celeste che vi osserva e che, quando sarà il momento, vi guiderà apertamente.

Anche il nostro lavoro qui è caratterizzato dalla resa. È la nostra volontà personale di elevare e illuminare voi ribelli sul pianeta Terra, e anche se ci sono lavori più comodi e piacevoli da fare, scegliamo di entrare in questo scenario perché l'amore ci spinge a farlo.

Seraphin.

http://abundanthope.net/pages/Rosie/Seraphin-Message-463-THE-IMPORTANCE-OF-SURRENDER.shtml

&

Libri, solo in Inglese: THE COMPLETE SERAPHIN MESSAGES, Volumes 1 - 5

https://www.amazon.it/s?k=seraphin+messages&i=stripbooks&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss

Libro, solo in Inglese: SERAPHIN'S SPIRITUALITY SCHOOL

https://www.amazon.de/Seraphins-Spirituality-School-speaks-creating/dp/3749485844

SERAPHIN - video lettura messaggi in Inglese

https://www.youtube.com/channel/UCzCTlb5Q4-F8Fi5u73S8Uaw

 




All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2022 AbundantHope - All rights reserved

Detailed explanation of AbundantHope's Copyrights are found here


Top of Page

Translations - Others
Latest Headlines
Italian_Seraphin Messaggio 484: Ogni Pensiero Fa Suonare La Campana Cosmica
Italian_Seraphin Messaggio 483: Luci Guida E Angoli Puliti
Italian_ Seraphin Messaggio 482: Divisione E Caduta
Italian_Seraphin Messaggio 481: Misurare I Vostri Progressi
Italian_Seraphin Messaggio 480: Terribili Segreti E La Vostra Resilienza
Italian_Seraphin Messaggio 479: La Luce Alla Fine Del Tunnel
Italian_Seraphin Messaggio 478: La Miriade Di Particelle Di Voi
Italian_Seraphin Messaggio 477: A Voi La Scelta: Mente Annebbiata O Mente Che Corre
Italian_Seraphin Messaggio 476: Raccogliere Cocci E Lasciare Una Scia Di Purezza
Italian_Seraphin Messaggio 475: Elite, Esilio E Fragili Facciate
Italian_C’è QUALCUNO che possa dire qualcosa?
Italian_Seraphin Messaggio 474: Demolizione Controllata
Italian_Seraphin Messaggio 473: Tutte Le Fini Sono Inizi
Italian_Seraphin Messaggio 472: Fragilità
Italian_Seraphin Messaggio 471: Un Essere Divino Multiforme
Italian_Seraphin Messaggio 470: Mille Volti Di Voi
Italian_Seraphin Messaggio 469: Andando Verso La Libertà
Italian_Seraphin Messaggio 459: Il Sacro Esperimento
Italian_Seraphin Messaggio 468: La Bandiera Sta Sventolando
Italian_Seraphin Messaggio 467: Una Parola Di Incoraggiamento