Seraphin Messaggio 422: LE FATALI CONSEGUENZE DEL RESISTERE
Attraverso Rosie, 21 Luglio 2020
Quanti di voi, abitanti della Terra, non solo conoscono la pena del "resistere", ma anche le conseguenze fatali che ne derivano? Quelli di voi che sono dipendenti da certe sostanze lo praticano in realtà in dosi minuscole, chiedendovi continuamente: "Quanto manca alla prossima bevuta / dose / sigaretta? Questo significa essere continuamente sotto pressione, con conseguente disagio e incapacità di concentrarsi su molto altro. Basti dire che è "giunto il momento" di esercitare la vostra autorità su tali dipendenze, perché non solo è necessaria la SALUTE DEL CORPO in futuro, ma anche UNA PERFETTA CONCENTRAZIONE SU NUOVE PRIORITÀ, AFFINCHÉ LA VOSTRA TERRA NON SPROFONDI DI NUOVO NELLA DEPRAVAZIONE DELLA PORTATA DI QUELLA ATTUALE, CHE CONDUCE AD UNA "SPIRALE DI MORTE".
Non sulla morte ma sulla VITA vi concentrerete, e tutto ciò che blocca il flusso della vita, come ad esempio la dipendenza, non sarà tollerato.
Altri ancora "resistono" di fronte alla tirannia, costretti a compiere atti che personalmente disapprovano. Questa è INTIMIDAZIONE, e comporta anche una tensione continua - facendo ciò che si sa che è sbagliato. Il "resistere" lo si trova in tante situazioni sulla vostra Terra. Spesso equivale a "non entrare in azione in tempo", con conseguenti crisi estreme, con conseguenti periodi di esaurimento, che a loro volta richiedono lunghi periodi di recupero.
Vi è venuto in mente, figli della Terra (perché qui parliamo soprattutto alle anime più giovani e "meno evolute") che ci sono poteri che intenzionalmente vi prendono di mira per PROVOCARE IL VOSTRO LOGORAMENTO, e vi rendete conto che per farlo vengono utilizzati ogni sorta di trucchi e di propaganda? E voi vi lasciate "agganciare" dalle soluzioni di comodo (o sostanze, o ego-appagamenti) che vi vengono offerte in modo costante e continuo.
Questo va avanti da MOLTO PIÙ TEMPO DI QUANTO POSSIATE IMMAGINARE. Noi, dei regni celesti, osservando il vostro pianeta e il comportamento dei suoi abitanti (gli oppressori che comandano e gli oppressi che obbediscono), non smettiamo mai di stupirci che questa "struttura" sia operante da millenni. Sì, da millenni, perché i vostri aguzzini sono confinati sul pianeta, incarnandosi ripetutamente e incapaci di agire in modo diverso. Per dirla senza mezzi termini, LORO HANNO FALLITO IL TEST. Neanche coloro che si conformano pienamente hanno imparato, e quindi HANNO FALLITO UN ALTRO GENERE DI TEST.
È questo un esame millenario, vi chiederete, organizzato da un gruppo millenario di entità celesti che, a un certo punto, annunceranno la fine del periodo d'esame? Se ci venisse chiesto risponderemmo SÌ, e diremmo che questo periodo sta rapidamente giungendo al termine. I segnali di avvertimento sono tutti intorno a voi, quindi raccogliete i vostri pensieri e scrivete la vostra frase finale - preferibilmente chiarendo ciò che avete appreso durante il vostro soggiorno sulla Terra - e attendete i vostri risultati.
Tuttavia, la maggioranza non è consapevole del fatto che si sta svolgendo un esame che determina il loro destino. Sono troppo occupati con la "vita quotidiana", o a rincorrere le loro "fissazioni quotidiane", o a sostenere il loro "status quo". L'idea che ci sarà MOVIMENTO e SVILUPPO DELLE ANIME SU SCALA MONUMENTALE, proprio perché hanno trascurato i loro studi, è andata completamente persa per loro. Come abbiamo detto prima (e vi preghiamo di consultare il nostro precedente messaggio su questo argomento dal titolo L'ESAME GLOBALE SI CONCLUDE *) le campane suoneranno, ne deriverà il periodo di "completa quiete", e poi sarete tutti suddivisi in nuove aule.
Non lasciatevi distrarre dallo SCENARIO DEL COVID, con tutte le sue precauzioni, regole e misure "preventive". Anzi, NON FATEVI DISTRARRE DA ALCUNCHE', ma concentratevi sulla CRESCITA DELLA VOSTRA ANIMA, perché questa è la vostra PRIORITÀ ASSOLUTA. Non potremo mai ripeterlo abbastanza spesso. Esaminate voi stessi e le vostre priorità. Decidete quali caratteristiche della vostra vita - soprattutto nei campi dell'educazione, della vocazione e dell'unità globale - vorreste mantenere, e quali vorreste scartare in un istante, dandovene l'opportunità. Non blaterate sulle superficialità. Dovete SCAVARE A FONDO PER TROVARE GLI SCARTI. Dovete affrontare tutto ONESTAMENTE, usando il discernimento critico e la compassione, bilanciando queste due qualità per formare un atteggiamento che darà origine a decisioni che andranno a beneficio di tutti.
Questo è il nostro consiglio di oggi, perché vediamo che sono sempre più numerosi quelli di voi che cadono nell' "abisso del non ritorno".
Il nostro amore per voi è profondo. Da qui la nostra profonda preoccupazione.
Seraphin
*Appendice:
Seraphin Messaggio 111: L'ESAME GLOBALE SI CONCLUDE
Attraverso Rosie, 23 Settembre 2012
Rosie: Carissimo Seraphin, cos'hai da dirmi in questo momento critico in cui tutto si sta intensificando a tutti i livelli? Sento un campanello che suona in un'aula scolastica, a significare la fine di un esame....
Seraphin: Sì, Cara, è come stare seduti in classe, a fare gli esami finali, e la campanella finale ha suonato. L'insegnante dice PER FAVORE POSATE LE VOSTRE PENNE. LE VOSTRE PROVE SCRITTE SARANNO ORA RACCOLTE. C'è stata molta preparazione da parte di alcuni di voi - una dura preparazione, come tagliare il legno in senso metafisico; fare la cernita tra ciò che è vecchio, piantare il nuovo. Avete imparato attraverso esperienze così opportunamente poste davanti a voi dalle vostre guide e dai vostri angeli. Avete dato ascolto alla ispirazione o ai consigli dei vostri compagni di viaggio su questo piano [dell'esistenza] - i vostri genitori e amici, i vostri insegnanti.
Alcuni di voi hanno persino preso in esame gli insegnamenti dell'opposto "lato oscuro", il che ha solo rafforzato la vostra precipitazione verso la verità. Alcuni hanno continuato ad imparare quando le lezioni erano finite, fuori dall'aula, anche di fronte a una forte opposizione o a circostanze estremamente dannose. Avete continuato ad apprendere e ad adattare le vostre conoscenze, sempre più allineate alla VERITÀ DIVINA, nonostante tutto quello che vi circonda, nonostante tutte le distrazioni.
Alcuni di voi non hanno guardato avanti in vista dell'esame. E' uscito dal vostro mirino. Mentre è necessario rilassarsi, divertirsi e apprezzare, non è lo scopo della vostra vita languire e divertirvi con distrazioni inutili o addirittura dannose. Il vostro destino non è nemmeno cadere in letargo, completando solo quei compiti che sono assolutamente necessari, rispondendo solo alle pressioni esterne della forza, facendo il minimo invece di creare nuove prospettive eccitanti e coinvolgendo contemporaneamente la vostra sconfinata energia. Il vostro obiettivo non è giocare in eterno, ma costruire e assistere gli altri nel loro viaggio, CHE È ANCHE IL VOSTRO VIAGGIO, POICHE' SIETE TUTTI PARTE L'UNO DELL'ALTRO.
Così ora, L'ESAME GLOBALE PER ENTRARE NEI REGNI DI VIBRAZIONE E POTENZIALE DI AMORE SUPERIORE, È A PORTATA DI MANO.
Alcuni di voi sono fisicamente preparati. Le matite sono temperate. Gli orologi sono regolati. Siete pronti a dare il massimo. Altri sono stati così distratti - dopo aver dimenticato l'importanza di questa occasione - che hanno dimenticato gli elementi essenziali nella fretta di arrivare qui in tempo. Altri ancora non arrivano, perché da tempo hanno perso il pezzo di carta che dice DOVE E QUANDO L'ESAME AVRA' LUOGO. Ci sono quelli che sanno del momento, dopo aver ascoltato l'avvertimento di profeti antichi di 2000 anni fà, o gli avvertimenti e gli annunci più recenti di messaggeri più recenti e persino contemporanei. Ce ne sono altri che hanno ricevuto delle lettere ma non le hanno mai aperte. Per questi ultimi, l'improvvisa rivelazione che l'ESAME GLOBALE ha avuto luogo senza che loro ne fossero a conoscenza e senza la loro consapevole partecipazione, porterà all'incredulità e allo shock.
Coloro che hanno imparato la lezione, spinti da un desiderio sempre maggiore e costante di approfondire la conoscenza di se stessi e di come opera il DIVINO in tutte le nostre vite, sulla via dell'armonia e della pace, supereranno l'esame a pieni voti. Tale è la loro disposizione che si qualificheranno per assumere nuove posizioni di responsabilità nella NUOVA TERRA che fa seguito all'ESAME GLOBALE.
Coloro la cui capacità di apprendimento è più lenta, entreranno in altre scuole dove il ritmo di insegnamento è anch'esso più lento. Le lezioni saranno ripetute, nella speranza di una migliore assimilazione questa volta. Per alcuni, questa può essere la terza o quarta volta, o più. E c'è anche chi rinuncia permanentemente alla SCUOLA DI VITA, o il cui compito qui è completo.
Cari Figli, qualunque cosa accada nel prossimo futuro, sappiate che siete tutti - che rimaniate o meno qui - amati dal nostro CREATORE DIVINO. Non desidera nient'altro che l'ambiente più adatto per il vostro futuro apprendimento - da qualche parte, dove vi sentite A CASA e progredite A MERAVIGLIA su come opera la MENTE DIVINA ALLA QUALE TUTTI APPARTENIAMO, E CHE E' LA SOMMA DI TUTTE LE PARTI.
In questo senso, coloro che se ne sono andati, NON SE NE SONO ANDATI. QUELLI CHE APPARENTEMENTE PARTONO, NON SONO PARTITI. Mentre questo può avere le sembianze di una GRANDE SEPARAZIONE IRREVOCABILE, si tratta SEMPLICEMENTE DI ESPLORAZIONE DI STRADE ALTERNATIVE VERSO LA STESSA DESTINAZIONE. Chiediamo a tutti voi il vostro coraggio e la vostra compassione verso le vostre sorelle e i vostri fratelli nei giorni a venire.
Con affetto,
Seraphin
http://abundanthope.net/pages/Rosie/Seraphin-Message-422-THE-FATAL-CONSEQUENCES-OF-HOLDING-OUT.shtml
&
SERAPHIN - video lettura messaggi in Inglese
https://www.youtube.com/channel/UCzC...-F8Fi5u73S8Uaw
&
Libro: SERAPHIN'S SPIRITUALITY SCHOOL - Solo in Inglese
https://www.amazon.it/Seraphins-Spirituality-School-speaks-creating/dp/3749485844/ref=sr_1_2?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=rosie+jackson&qid=1576439094&s=books&sr=1-2