From AbundantHope.net

Translations - Others
Italian_Imparare a Rinunciare al Controllo è un Processo
By Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario
Jun 3, 2019 - 6:46:46 AM

Imparare a Rinunciare al Controllo è un Processo

 

Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario

Ricevente: Chris Maurus

Asheville, North Carolina, USA - 14 Aprile 2019

È sempre più buio appena prima dell'alba - prima che la luce di un nuovo giorno sorga sopra l'orizzonte.  Questo è vero per quei momenti della vostra vita in cui sembra che ogni speranza sia perduta e vi trovate bloccati in una situazione che sembrerebbe irreparabile o inaccessibile.  In tempi come questo, è meglio riporre la vostra fede nella Grazia del Padre e confidare che è in preparazione qualcosa di molto meglio che supererà le vostre maggiori aspettative. Lasciare andare le vostre aspettative permette all'universo di lavorare e portare il bene più alto nella vostra vita. Potreste non capire i risultati della situazione attuale, ma nel quadro più ampio - nell'equazione del destino dell'universo, quelle cose che abbandonate alla Volontà del Padre iniziano a formare il futuro - un futuro che non solo include voi, ma anche tutti gli altri. La Volontà del Padre muove sempre il futuro verso la luce - anche nelle ore che precedono l'alba - il momento più buio. 

Fede e fiducia sono i due ingredienti principali che vi aiutano a rinunciare alla vostra volontà di controllare una situazione che include la volontà di altre persone nella vostra vita.  Non potete controllare ciò che gli altri faranno - solo voi potete controllare ciò che fate - la vostra energia e come la usate.  Quando trovate di aver creato una situazione che non siete sicuri su come gestirla e non riuscite a vedere una soluzione chiara, abbandonare il vostro controllo e affidarlo al Padre in Fede e Fiducia, è sempre la cosa più saggia da fare.  A questo punto, è il momento di fare ordine nei vostri pensieri, fare un respiro profondo e guardare le cose da un punto di osservazione più elevato. 

Permettetevi di essere guidati nella Luce. Lasciate andare quello che pensavate avrebbe funzionato - chiaramente non ha funzionato e aggrapparsi a questo approccio non consente all'universo di agire per voi - esso aspetta finché non avete avuto abbastanza aspettative fallite da rinunciare al controllo che pensavate di avere.  Imparare a rinunciare al controllo vi permetterà di avere più luce nella vostra vita.  Comincerete a riconoscere che quando lasciate andare, le cose si muovono - le cose accadono - le cose si svolgono in modi che non potevate vedere o immaginare. State consegnando la situazione ad un Potere Superiore-la Grazia del Padre. 

Una cosa che dovete capire del lasciar andare e lasciare che la Grazia del Padre vi guidi, è che dovete lavorare insieme a questa guida e usare la vostra energia - i vostri pensieri, le vostre parole, le vostre azioni, e tenerle rivolte alla luce.  Se la luce brilla su qualcosa di oscuro nel vostro passato, dovete guardarla, riconoscerla e chiedere misericordia - perché vi venga mostrata una soluzione migliore - per essere inclusi in un futuro che si sta muovendo verso la luce - poiché state lavorando con la luce e non contro di essa.  Quando esprimete sinceramente pensieri che dimostrano che siete disposti a partecipare al vostro progresso e alla guarigione del vostro mondo, è allora che l'universo subentra e dirige la nave.

Imparare a rinunciare al controllo è un processo a cui tutti gli esseri umani sono soggetti in questo soggiorno molto intenso e breve su Urantia - esso è inteso ad orientarvi rapidamente ad affidarvi alla Grazia del vostro Padre affinché nei mondi di luce, in seguito, possiate continuare a crescere e contribuire al Grande Piano.  Tale processo fortifica il carattere, dimostra che siete responsabili dell'energia che vi è stata data nella vostra preziosa vita - che siete disposti ad essere guidati e a partecipare alla vostra crescita.  È un ammonimento, che la vostra anima è giovane e che non sempre avete ragione - affinché accogliate con favore la saggia guida della Grazia del Padre per mostrarvi cosa significa essere un figlio del Creatore.

Anche nel vostro momento più buio, la Grazia del Padre sta elaborando i dettagli per il miglior modo di procedere.  Voi siete ancora i capitani della vostra vita, e il Padre userà tutto ciò che permettete (rinunciate) per portarvi verso la luce e la vita eterna. Più assistenza accettate, più luce entrerà nella vostra vita - e questo, miei cari studenti, è una costante universale.

Al servizio, sempre,

IO SONO Uteah

http://abundanthope.net/pages/Others_28/Collection-of-Recent-pieces-by.shtml

&

https://correctingtime.org/transcript/learning-to-relinquish-control-is-a-process

 


All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2017 AbundantHope - All rights reserved