From AbundantHope.net

Translations - Others
Italian_Che cosa realmente significa essere “Guidati nella Luce”?
By Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario
May 30, 2019 - 1:49:56 AM

Che cosa realmente significa essere "Guidati nella Luce"?

Insegnante: Uteah, Insegnante Trinitario

Ricevente: Chris Maurus

Asheville, North Carolina, USA - 7 Aprile 2019



Essere "Guidati nella Luce" significa che con fede credete che il vostro Spirito che Dimora in Voi, i vostri custodi, e altre guide vedono che state crescendo nel carattere e somigliando al vostro Padre Creatore. Questo suona molto semplice, ma in realtà è qualcosa che ha bisogno di molta considerazione, perché molti di voi non riescono a vedere che la crescita del carattere arriva con la disillusione e la presa di coscienza che ciò che credevate essere vero si è rivelato una lezione di umiltà.  Queste dure lezioni di vita non vengono sempre date come un modo per "picchiarvi" e rendervi forti, ma hanno lo scopo di farvi rallentare e usare le vostre intuizioni e il vostro discernimento per mantenere le decisioni fino alla luce - applicando Verità, Bellezza e Bontà alla situazione e ai possibili risultati prima di agire su di esse.  Essere "Guidati nella Luce" significa che dovete essere un socio alla pari con la Guida e "Applicare la Luce" ai vostri pensieri, alle vostre decisioni e azioni. 

Quando voi applicate la luce volontariamente e consapevolmente, secondo la maturità del vostro sviluppo spirituale, il vostro Spirito che Dimora in Voi e le squadre delle vostre guide, possono farsi avanti e apportare il massimo valore ai vostri pensieri interiori e al vostro processo decisionale.  Essere "guidati" significa proprio questo - venite sospinti lungo un percorso che alla fine scegliete, quando considerate le conseguenze delle vostre azioni prima di prenderle. L'assistenza [che ricevete] vi indicherà le cose che avete imparato quando la bontà è stata applicata e che hanno avuto un buon esito.  Essere coinvolti nelle emozioni del momento, quando c'è confusione e incomprensione, può quasi certamente portare ad una dura lezione in fase di realizzazione.  Quando questo accade, [vuol dire  che] l'intero processo di assistenza è stato aggirato dalla vostra stessa esigenza di essere nel giusto, senza considerare i risultati o il bene comune di tutte le parti coinvolte.

Una "persona saggia" è una persona che ha imparato molte lezioni e si è resa conto che quando ha rallentato nel momento di uno scambio emotivo, ed ha applicato la luce, i risultati sono stati più favorevoli alla propria crescita e al maggior bene complessivo per coloro che sono stati coinvolti nello scambio.  Non è cosa facile e ci vuole tempo, pazienza e perseveranza per trarre beneficio da "scelte sagge".  Come si applica la luce?  Un buon punto di partenza è applicare la "Regola d'Oro". Per quanto semplice possa sembrare, è una delle cose più difficili da fare perché significa che dovete essere responsabili delle vostre azioni prima di prenderle!

Potete pensarci usando la vostra immaginazione per portare la luce nell'equazione e vedere il risultato prima che accada - come giocare nella sabbiera; sviluppate la soluzione permettendo alla mente creativa di testare diverse situazioni e come queste situazioni potrebbero tradursi nella realtà.  Questo processo creativo è dove le vostre squadre di orientamento possono entrare in gioco, partecipare e mostrarvi i potenziali risultati.  Poi voi scegliete il percorso più favorevole che avete creato nella vostra ‘sabbiera' e lo usate come vostra decisione sovrana. La saggezza deriva dal vedere quali cose hanno funzionato come previsto nella ‘sabbiera' e quali no. L'esperienza poi vi dice di scegliere una soluzione praticabile o di tornare alla ‘sabbiera' per un approccio più creativo.  La guida indicherà sempre il percorso migliore - il vostro lavoro sarà di esaminare tutte le opzioni e decidere.

Un mondo stabilizzato nella ‘Luce e Vita' nasce dalla maggioranza dei suoi cittadini che applicano questa semplice considerazione prima di agire su una decisione. La pace nel mondo verrà da una tale semplice considerazione, in umiltà e applicando Verità, Bellezza e Bontà. Non è lontano, e può avvenire solo quando per voi sarà prioritario usare la vostra energia per usare consapevolmente la cartina di tornasole della luce e applicarla a tutte le vostre decisioni.

Scegliete con saggezza - la sopravvivenza dell'umanità e la qualità del vostro futuro dipende dalle vostre sagge scelte,


IO SONO Uteah

http://abundanthope.net/pages/Others_28/Collection-of-Recent-pieces-by.shtml

&

https://correctingtime.org/transcript/what-does-being-guided-in-light-really-mean

 


All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2017 AbundantHope - All rights reserved