Esu dice: Esaminare attentamente i fatti.
2 Gennaio 2022
Esu, penso che sia il momento di iniziare a comunicare in modo più formale. Se io sono la tua voce, mi sembra il momento di parlare. Posso usare la tua guida e le tue indicazioni.
Jess, sono Esu. E' tempo di iniziare, come dici tu. Ho dei commenti che voglio fare a coloro che leggono i tuoi articoli. A questo riguardo io ho intenzione di ‘parlare' di più in futuro, ma per ora questo sarà sufficiente.
È tempo di svegliarsi. Il mondo è in uno stato precario, causato da molti fattori che sono in gran parte legati all'incapacità dell'uomo di vedere la sua realtà. Non pensa più. Accetta direttive da coloro che non sono adatti a guidare. È diventato veramente un "pecorone", termine con cui viene etichettato.
Questa incapacità di pensare ha portato al caos ambientale e alla mancanza di volontà e determinazione personale. Nessuna esperienza, con valutazione preliminare, porta solo a scelte spontanee basate su sentimenti condizionati. Gli esiti di queste scelte sconsiderate non vengono analizzati e i parametri coinvolti non vengono soppesati. Le decisioni sbagliate portano a complicazioni peggiori e alla fine a nessuna opzione disponibile.
Ai bambini non viene più insegnato ad esaminare le possibilità. Le opinioni non vengono discusse e le alternative non vengono considerate. Una convinzione stabilita viene associata ad una reazione emotiva prima ancora di essere determinata. Le reazioni sono programmate in anticipo, non sono il risultato dell'esperienza di una persona che ha preso una decisione.
Gli adulti sono alimentati a forza di credenze e, di conseguenza, le loro scelte attuali non sono basate su esempi spirituali o esperienziali. I precetti morali sono ignorati. I parametri estetici non sono più fattori di decisione. Qualsiasi considerazione degli altri è inesistente.
I vostri governi in tutto il mondo non rappresentano più le persone che servono. Il potere e il controllo determinano le politiche. Gli interessi egoistici sono imposti al pubblico da fattori economici dettando limiti al movimento. I lockdown sono ben noti strumenti per privare il popolo dell'autorità, limitando la sua capacità di esaminare. Le opinioni e le decisioni sono pilotate dalle informazioni parziali presentate.
Sebbene apparentemente negativo, questo schema può funzionare in due modi, a seconda di chi ha il controllo. Se la cosiddetta cabala ha il potere, allora le difficoltà diventano strumenti per l'avanzamento personale della cabala. Se i cosiddetti ‘cappelli bianchi' hanno il potere, i lockdown possono servire come un mezzo utile per distrarre dai cambiamenti necessari. Paradossalmente, in quella situazione, le difficoltà possono essere benefiche. Per vedere quale sia dei due casi, le persone devono esaminare le loro situazioni e determinare se le sopporteranno per ragioni positive. Questo implica esaminare la realtà completa come viene presentata e prendere decisioni informate su ciò che è utile, non solo accettare ciò che è stato detto loro di accettare.
Sta per arrivare il momento in cui le difficoltà saranno imposte. Sembreranno il risultato del caos sociale. In verità, saranno situazioni innescate dalle forze del cambiamento che usano il caos come distrazione. Esaminate attentamente i fatti. Poi preparatevi e abbiate fiducia che le difficoltà stiano creando risultati positivi.
Esu
http://abundanthope.net/pages/Jess_Anthony_29/Esu-says-Examine-the-facts-carefully.shtml