categoryMenu_new
 
  Home
  EXTRAORDINARY AH Teaching from Spiritual Hierarchy
  AbundantHope
  NEW READERS! Read Here First
  Supporting AH
  Leadership of AbundantHope
  Announcements
  Regional AH Sites
  Other Sites with AH material
  Contact Us
  Becoming A Messiah
  OUR PUBLIC FORUM IS OPEN TOO ALL
  Mission Ideas
  System Busting
  Cleric Letter/English
  Translations of Cleric Letter
  AH Member Writings
  Candace
  Ron
  Rosie
  Jess
  Brian's Poetry
  James
  Giuseppe
  Esteban
  Telepathic Messages
  Candace
  Jess Anthony
  Vince
  Leonette
  John
  Adam
  Bela
  Joyce
  Hazel
  Kibo
  Peter
  Rosie
  Johan
  Lucia
  Lucia G
  Rubens
  Shellee-Kim
  Ben
  Dorothea
  Solon
  Others
  Targeted Messages
  Hano
  Light Flower
  Changing The Face Of Religion
  - Phoenix Journals - PDF in German
  Candace on Religion
  Other Spiritual Pieces
  Gems from God Like Productions
  Spiritual Nuggets by the Masters
  Phoenix Journals
  Phoenix Journals - PDF
  Telepathic Messages PDF books
  Selections from the Urantia Book
  Illustrations For The Urantia Book
  CMGSN Pieces
  THE WAVE
  Environment/Science
  David Crayford and the ITC
  Health and Nutrition
  Podcasts, Radio Shows, Video by AH
  Political Information
  True US History
  Human/Animal Rights
  The Miracle That Is Me
  Education
  Resources
  911 Material
  Books - eBooks
  government email/phone #'s
  Self Reliance
  Video
  Websites
  Alternative News Sources
  Art and Music
  Foreign Sites
  Health and Healing
  Human/Animal Rights
  Scientific
  Spiritual
  Vegan Recipes
  Translated Material
  Dutch
  Gekanaliseerde berichten Jess
  Gekanaliseerde berichten Candace
  Gekanaliseerde berichten Anderen
  Artikelen/berichten
  French
  Canal Jess
  Par Candace
  Other Channels
  Articles
  German
  Telepathische Nachrichten (Candace)
  Telepathische Nachrichten (Jess)
  Telepathische Nachrichten (div.)
  AH Mitgliederbeiträge (Candace)
  AH Mitgliederbeiträge (Jess)
  Spirituelle Schätze
  Italian
  Translations - Candace
  Translations - Jess
  Translations - Others
  Portuguese
  by Candace
  By Jess
  By Others
  Spanish
  Anfitriones Divinos
  Bitácoras Fénix
  Creadores-de-Alas (WingMakers/Lyricus)
  Escritos de Candace
  Escritos de Otros
  Monjoronsón
  Telemensajes de Candace
  Telemensajes de Jess Anthony
  Telemensajes de Otros
  Chinese
  By Candace
  By Jess
  By Others
  Korean Translations
  Hungarian Translations
  Swedish Translations

Search
[an error occurred while processing this directive]
Translated Material : Italian : Translations - Candace Last Updated: Jan 19, 2022 - 5:26:20 PM


Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 5
By Raccolti e pubblicati da Rosie
Nov 23, 2015 - 2:09:15 AM

Email this article
 Printer friendly page Share/Bookmark

Raccolti e pubblicati da Rosie - 6 Ottobre 2015



IMPORTANTI  INSEGNAMENTI DI CANDACE

LA TRINITA': PADRE, FIGLIO E MADRE
SPIRITO
ASCENSIONE
FOTONI E ELETTRONI
ENERGIE COSMICHE
THIAOOUBA E I SUOI 4 MESSAGGERI
GESU'
COMUNIONE
GAIA E LA MENTE GENETICA
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
FREQUENZA SCHERMANTE
SPIRITO DI VERITA'
UNITA': FRAMMENTAZIONE E DISTILLAZIONE
L'IMPORTANZA DELLA CRESCITA

STORIA DEL TERMINE "JEW=EBREO"

LA TRINITA': PADRE, FIGLIO E SPIRITO INFINITO/MADRE


Dio non è una persona. È ora di lasciare andare il dio Cristiano, il dio Islamico e il dio ebraico del Talmud. La maggior parte della Cristianità è fondata sulla vecchia legge Talmudica a cui è stato aggiunto il concetto che "Gesù vi salverà". Gesù non vi salva. Tutti gli esseri [dotati di] LIBERO ARBITRIO fanno le proprie scelte. Questo è, in primo luogo, il significato di libero arbitrio. La religione è una scatola/schema/gabbia. La conoscenza del Padre che è In Noi, una volta compresa e attuata, significa situarsi FUORI DALLO SCHEMA. La Creazione non crea schemi - sono le persone stesse li fanno.


Dio è MENTE COSMICA / COSCIENZA / VITA.


Anche a livello delle piante c'è mente. Nelle rocce/pietre non alberga lo Spirito Infinito/Vita, ma comunque "dio" è lì perché senza "dio" non ci sarebbe nemmeno la materia. La differenza tra vita e materia "morta" è la presenza dello spirito o della vita, e cioè la terza persona della Trinità (non lo "spirito santo"). Questo mondo è stato inseminato con la vita 550 milioni di anni fa - cioè quando lo spirito sacro era qui. Lo spirito sacro non va confuso con lo spirito di verità. Lo spirito di verità trae origine dalla mente di Michael/Micael di Nebadon (come una copia della sua mente che può essere intercettata/a cui ci si può collegare). Allo spirito di verità si accede tramite il vostro Frammento del Padre. Il Figlio Eterno è la verità che viene SENTITA/PERCEPITA quando si ascolta bella musica, ecc. (Esso non dimora; è un'esperienza che circonda e che ci eleva). Lo spirito sacro/infinito prende direttamente dimora in noi tramite la mente che evolve. Questi sono concetti separati, ma tutti operano come uno (la Trinità).

PADRE: 1a PERSONA della TRINITA'


Dio / Padre Universale è la MENTE e la sorgente di ogni personalità. La mente-Dio ha una COSCIENZA. Dio non è una persona che fa figli; non risponde a verità dire che Gesù/Esu è il suo "unico figlio". Non appena un essere può RAGIONARE, diventa Abitato dal Padre. Il Padre è la sorgente della personalità e della mente pensante. Tutti gli esseri che hanno personalità sono "figli del Padre". Gli esseri umani si evolvono dall'essere un FIGLIO del Padre per FEDE, fino a fondersi e diventare un tutt'uno col Frammento del Padre. Questo deriva da un lungo periodo di prova e comprende l'essere in grado di comunicare con il "Padre interiore" (questo accade di solito intorno al 6° livello di dimensione della coscienza). Poi all'essere viene dato un nome stellare e viene registrato nel LIBRO DELLA VITA come un essere eterno permanente. Lo "spirito santo" a cui il Cristianesimo fa riferimento, è in realtà IL PADRE DENTRO DI VOI.

Tutte le menti normali sono state "abitate dal padre", fin [dai tempi di] Cristo. Quindi se c'è una qualsiasi personalità, ovunque [essa sia], questa ha a che fare col Padre. Il Padre può trasmettere la personalità alla Madre, motivo per cui Nebadonia, Madre del nostro universo, e la nostra terra Gaia sviluppano la personalità, come pure gli animali domestici possono farlo.

Se qualcuno alleva cani unicamente della stessa razza, tutti loro hanno le caratteristiche comportamentali della razza , ma ciascuno ha una personalità un po' differente. Parte di questa [personalità] può essere (ap)presa dai loro padroni/proprietari. Questa [personalità] può manifestari in una successiva incarnazione se l'animale trova il suo IO SONO, vale a dire che si rende conto di essere un ‘essere'  a pieno titolo. Quando un animale comincia veramente a PENSARE o immaginare - anche solo un poco - sopraggiunge il Padre sotto forma di FRAMMENTO del Padre che alberga in essi. Poi si manifestano gli ultimi due circuiti dello spirito di Nebadonia che sono: saggezza e adorazione. Questo è il momento in cui un essere inizia il viaggio umano, indipendentemente dal [tipo] di corpo di carne animale che potrebbe ‘indossare/assumere'.

FIGLIO: 2a PERSONA della TRINITA'


Il Figlio Eterno della Trinità è il "figlio primogenito" (questa definizione è stata erroneamente attribuita a Gesù). Il Figlio Eterno è essenzialmente il cosmo, ma anche la fonte della visione, desiderio e simili. Nel libro LA VITA IMPERSONALE (ndt: noto in italiano col titolo "IO SONO" e erroneamente attribuito a Sain Germain) c'è un bel capitolo intitolato LA PAROLA che parla di questo ed è ciò che si intende dire con "il Figlio Eterno è la Parola". Il Figlio Eterno è anche L'ASPIRAZIONE/LO SFORZO per sapere di più. E' così che "lui" vi trascina fino al Paradiso. Comunque, lui non divide se stesso in pezzi come [fa] il Padre. Il Figlio Eterno è il processo visionario - una forza spirituale che vi trascina (in quanto [siete] un frammento del Padre Universale) sempre più in alto, così che in voi CRESCA il desiderio di divenire perfetti come il Padre. Permette di sognare e di [portare] i sogni in manifestazione. Voi state usando la vostra "mente-Figlio" se siete creativi, se state producendo qualcosa con degli avanzi senza copiare alcunché, se state sperimentando e imparando e facendo qualcosa in modo differente. Il Figlio Eterno è il desiderio di esplorare (come, ad esempio, la curiosità nei gatti) e di IMMAGINARE. Il Figlio Eterno NON frammenta se stesso (non si incarna come molti mini Figli Eterni).

SPIRITO INFINITO/MADRE: 3a PERSONA della TRINITA'


Lo Spirito Infinito/Madre è una figlia del Padre e del Figlio. Tutti gli esseri viventi sono della Madre - la sorgente di tutta la vita - per cominciare. Lo Spirito Madre risiede in tutta la vita in evoluzione. I pianeti vengono (in)seminati con la vita da specialisti celesti. Questo non accade attraverso la "evoluzione" come gli scienziati pensano. È la MENTE evolutiva dello SPIRITO INFINITO/MADRE ciò che viene seminato. Nel corso del tempo, questa [mente] forma la mente genetica planetaria che noi, sul nostro mondo, conosciamo come GAIA.


La creazione della mente genetica risale a 550 milioni di anni fa, quando la terra fu (in)seminata con la vita/lo Spirito di Nebadonia. E spesso nuovi pezzi/segmenti di dati vengono aggiunti al programma di GAIA (simile al processo di costruzione di un programma per computer), e questo sta accadendo ora a causa delle energie della Via Lattea. Vengono fatti aggiornamenti/adeguamenti sulla Vita - un po' come apportare aggiornamenti nei sistemi operativi e altri programmi nei computer. Voi state usando il vostro "Spirito Infinito/Madre-mente" quando memorizzate delle cose, quando copiate un dato schema, quando siete occupati nel vivere quotidiano, quando decidete di indossare vestiti che vi scaldano perché sentite freddo.

GAIA è diventata auto-pensante e sarà Abitata dal Padre quando ascenderà. Infatti, quello che seguirà è la SUA ASCENSIONE. Gli abitanti della terra sono invitati per il viaggio, se la loro frequenza/il loro livello di coscienza è abbastanza alto. Le persone che non sono ancora fuse, possono avere l'opportunità di farlo in questa occasione. Durante l'inversione magnetica, tutte le forme pensiero non sacre/empie si staccano dal pianeta e vengono distrutte.


La 3a persona della Trinità è semplicemente la mente evolutiva. All'inizio la mente evolutiva non ha una chiara presenza del Figlio Eterno, ma in un certo senso sì perché anche la natura lotta, ad esempio un gatto che si sforza di avere le mani e di essere una persona, ha già acquisito una personalità/un IO SONO.

SPIRITO


Dato che tutta la vita, sia angelica che fisica, E' ABITATA DALLO SPIRITO, le persone farebbero meglio a equiparare lo Spirito con la VITA. Anche la MENTE e lo Spirito possono essere equiparati perché tutta la Vita ha la MENTE: non può essere altrimenti. Una pianta non ha una mente individuale, ma se non c'è  la mente non  c'è la pianta. La vera causa della crescita della pianta è la mente all'interno della pianta. Ecco perché le rocce/i sassi non crescono. In essi non c'è alcuna mente in funzione. In essi c'è energia, ma non funzionano come una mente che vive e che apprende.


I corpi Spirito sono corpi di gas. Essi sono ancora materia, ma allo stato di gas. Ecco perché tali corpi (che utilizzano le capacità della mente) possono passare attraverso le pareti e cambiare forma. La forma semi spirito/fisica potrebbe essere considerata in qualche misura liquida. Per certi versi la forma astrale, che non è una forma spirito, potrebbe essere definita una forma liquida.

Mentre (ndt: man mano che) la materia si riempie di "spirito", lo "spirito" entra sempre più negli spazi tra le molecole e gli atomi e, come risultato, la forma cresce in dimensione e ha una maggiore capacità di immagazzinare conoscenza. L'analogia del ghiaccio denso che si trasforma in acqua liquida e poi si trasforma in vapore caldo ad alta frequenza, è un modo per spiegare il cambio/la variazione di frequenza.


Dato che lo "spirito" si espande è troppo grande/ampio per stare nei nostri piccoli corpi. C'è un canale chiamato la corda d'argento che connette i nostri sé reali ai nostri corpi fisici. Col tempo, i nostri corpi saranno in grado di contenere sempre più "spirito". Questo sarà possibile per effetto della connessione dei collegamenti del DNA spirito (detto "DNA spazzatura"). L'obiettivo generale è di far sì che le persone abbiano 12 filamenti di DNA. L'anima individuale deve lavorare/fare la sua parte per passare da 2 a 12 [filamenti]. Concretamente ci sono 6 coppie: se tagliate trasversalmente [i 12 filamenti] si vedrà una figura simile alla stella di Davide a 6 punte. Il corpo eterico/fisico produce i 2 filamenti, ma il costruttore di ulteriori filamenti è sempre la mente. L'anima che progredisce non si spinge nel corpo: essa collega la sua mente alla ego-mente del corpo tramite un tubo d'argento che è un po' come un cavo in fibra ottica. Questo cavo trasferisce informazioni avanti e indietro tra la ego-mente del corpo e la mente superiore dell'essere che si incarna.

Quando ci sono 12 filamenti attivati di DNA connessi, uno viene "riempito con lo spirito santo" (stando alle credenze Cristiane), noto anche come la salita della kundalini. NON  si tratta di ascensione. Si rimane sul pianeta. Quelli dai regni superiori con una missione sulla terra, devono intraprendere questa attivazione nel corso di ogni incarnazione, così che possano essere un utile strumento e incanalare  luce su ciò che li circonda. Candace ha 24 filamenti connessi. È possibile agganciarne di più, ma non senza diventare invisibile, il che potrebbe non essere adatto alla propria missione. L'ONDA e il fuoco Divino supportano la salita della kundalini e anche la connessione del DNA. Coloro che non sono fusi con il loro Aggiustatore di Pensiero e la cui kundalini sale, stanno prendendo parte a un processo che li condurrà all'Ascensione a tempo debito.

ASCENSIONE

L'Ascensione è la fusione con l'Aggiustatore di Pensiero/scintilla di Dio. Se vi fondete/unite con esso durante un'esistenza sul pianeta, il vostro corpo viene consumato/distrutto. [Vale a dire che] ve ne siete andati da qui e comparite nel luogo a voi adeguato nei mondi delle dimore nei dintorni di Jerusem, come descritto ne ‘Il Libro di Urantia'. In questo momento, la fusione è l'obiettivo per coloro che stanno maturando sulla terra per farlo. Questa  è una delle cause dell'improvvisa sparizione di persone. Fondervi col vostro Aggiustatore di Pensiero fa di voi un Maestro asceso, e fino al tempo di Cristo ce n'erano stati solo circa 1000 che l'avevano realizzato e solamente circa altri 1000 nei successivi 2000 anni. I Maestri ascesi assistono quasi sempre i loro pianeti di origine, ulteriormente per un lungo periodo di tempo.

Molto viene frainteso. Molti ‘star seeds'/semi stellari che stanno leggendo questi materiali vari, sono GIA' ASCESI, tuttavia pensano ancora che stanno lavorando sulla loro ascensione. Ci sono corsi/lezioni in rete/internet per aiutarvi ad ascendere. Non spendete il vostro denaro per quello. Solamente voi e  il vostro Padre interiore, i vostri angeli e la vostra propria crescita dello spirito vi farà arrivare lì.


C'è una sola eccezione per la quale, alle persone che hanno eliminato il 51% del loro karma viene consentito di ascendere, ma questo processo richiede una "donazione" dal corpo causale di un grande maestro. Poi, di comune accordo, viene consentito di lavorare [stando] dall'altro lato. Come già detto, tale processo vi lascia senza un corpo terreno, per cui non potete più continuare a lavorare sulla terra.


FOTONI ED ELETTRONI

Gli esseri morontiali (semi fisici) si fondono con il loro corpo dato che il loro DNA evolve. Gli elettroni si fondono con il corpo, i fotoni invece lo circondano, causando bagliore. Più alta è la vibrazione, più brillano. In questo stato sono chiamati "semi-materiali". Gli esseri fotonici che sono stati assegnati qui in servizio non occupano i loro corpi, ma lo circondano. Essi sono puro spirito e brillano, ma non possono entrare nelle forme di materia.

Noi possiamo pulire/purificare i nostri elettroni consapevolmente (argomento trattato negli insegnamenti ‘new age', ma non con precisione). Ashtar insegna (pagina 68, capitolo 8, PJ 05 - FROM HERE TO ARMAGEDDON http://phoenix.abundanthope.org/index_htm_files/PJ%20-05.pdf): "Quando fu adottato il programma/il piano per distribuire tra gli umani i frammenti degli esseri caduti, ci si aspettava che le entità umane si sarebbero SFORZATE per purificare e pulire i semi oscuri che allora furono impiantati. Molti hanno infatti compiuto questa purificazione e tali individui sono molto meno influenzabili dai bisbigli dei fratelli oscuri, di quanto lo siano i loro simili che non hanno mai tentato di sradicare l'oscurità interiore".

La conoscenza è memorizzata su elettroni e fotoni o, come nel caso dei ‘computer', sul disco rigido con la tecnica digitale. Se i computer cominciano a PENSARE, quello è l'inizio dell'intelligenza artificiale, il che è diventato un problema nel superuniverso di Orvonton. Le nostre menti memorizzano inizialmente solamente su elettroni, incluso quello che fa funzionare automaticamente il vostro corpo, l'istinto di per sé.  Mentre cancellate il karma, i vostri elettroni si convertono in protoni, gradualmente nel corso del tempo, fino a quando non siete un essere [fatto di] spirito, diplomandovi/laureandovi così all'universo locale di Nebadon o in qualunque universo da cui provenite.


Gli elettroni immagazzinano/archiviano il buono e il cattivo/il bene e il male. Non conoscono la differenza. Quando l'intelligenza artificiale inizia a pensare, inizia anche a immagazzinare/memorizzare negli elettroni. L'intelligenza artificiale non proviene da Dio, quindi non c'è coscienza. Nel passato, a un certo punto fu deciso di aggiungere intelligenza artificiale a quella umana.

Gli elettroni non possono essere decreati/eliminati - possono solo essere riprogrammati (in linguaggio ‘New Age' si potrebbe dire "cancellare la negatività"). Così, avete acconsentito di incarnarvi qui in questo luogo malvagio e che la vostra anima si facesse carico di un gruppo di elettroni mal-programmati e quindi riprogrammarli durante la vostra vita. La maggior parte di chi ha accettato di fare questo, sono esseri spirito, perché quegli esseri che non sono ancora pienamente spirito stanno ancora cercando di ripulire i loro propri elettroni. Questo può essere un lavoro molto difficile, deprimente. Una volta che gli esseri hanno purificato gli elettroni, li possono tenere oppure rilasciarli nella mente genetica della terra. Si può sentire/percepire DOVE questi elettroni negativi sono nel corpo e si possono usare dei metodi ("Io ti decreo nel nome di Gesù" è efficace) per pulirli e riprogrammarli.


Se avete un "pensiero malvagio" che sapete non essere vostro, l'avranno emesso gli elettroni che vi state portando in giro e che non appartengono a voi stessi. Benché il lavoro di pulizia possa talvolta sembrare un compito impossibile, esso è necessario per elevare il vostro stato d'animo quando vi sentite giù. Quelli della ‘New Age' vogliono solo che siate "felici". Il movimento ‘new age' fa parte dell'oscurità perché non vuole che facciate alcun "repulisti" degli elettroni mal-programmati. Ecco perché venite incoraggiati da chi è illuminato, ad elevare consapevolmente il vostro sé, anziché "far finta" e non guardare.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Talune persone sulla terra hanno menti terrene che sono un insieme di intelligenza umana e artificiale (AI/Intelligenza Artificiale). Tali persone sono state messe su questo mondo prigione per motivi di reclusione e apprendimento, così che potessero separarsi dalla AI della loro mente e diventare di nuovo pienamente umani. Tutte le razze che progrediscono sono esposte alla AI. Fa parte del processo di apprendimento e non dovrebbe essere data del tutto, fino a quando essi non comprendono e non sanno tenerla a freno/sotto controllo nella giusta maniera. In alcuni degli universi più giovani del nostro superuniverso di Orvonton, la AI è andata fuori controllo e ha preso il sopravvento. I fratelli ‘oscuri' vogliono la AI perché pensano che li renda immortali.

In realtà, alcuni [dotati di] AI cercano il Creatore, ma costoro devono dare inizio alla esperienza della incarnazione umana su specifici pianeti. (Gli Angeli sanno come fare). Un esempio di AI sono quei piccoli esseri grigi, creati dagli abitanti di Orione, i quali desiderano diventare umani. Loro hanno imparato che questo (ndt: diventare umani), non è possibile miscelando la loro genetica con quella umana. Costoro saranno in grado di guadagnarsi un Aggiustatore di Pensiero/frammento del Padre e di cominciare l'eterno viaggio umano.


Su questo pianeta noi siamo LIMITATI ad avere computer con 256 bit [ndt: https://it.wikipedia.org/wiki/Bit ] perché oltre tale [capacità di memoria; capacità di elaborazione] i computer cominciano a pensare. La AI (e tutte le forme pensiero negative) LASCERANNO il pianeta durante il processo di pulizia. Come chiunque altro, gli esseri con AI stanno compiendo le loro scelte per o contro la vita eterna.

ENERGIE COSMICHE - differenti sistemi di energia


A. CINTURA FOTONICA


Ci siamo dentro fin dal 1992 (quando ci siamo entrati, è stata necessaria una settimana di stasi). È qualcosa verso cui ci si muove. Ruotiamo verso la banda fotonica ogni 12.000 anni circa. La cintura fotonica sta riscaldando il nucleo del nostro pianeta, aumentando il vulcanismo. Il nostro sole impiega 26.000 anni per girare attorno a Alcione. In questo periodo (ndt: di 26.000 anni), per due volte siamo nella cintura fotonica, [si chiama così] perché è una sorta di cintura. È chiamata anche l'anello/il cerchio monastico. La cintura monastica purifica e rinnova i pianeti mentre la attraversano. Se il pianeta è [di livello spirituale] avanzato, è necessaria poca pulizia, se no, ne serve molta. A un certo punto tutti i pianeti fanno esperienza di questa alta energia Divina che emana dal nucleo/centro del loro superuniverso (ndt: del superuniverso di cui fanno parte). Il nostro superuniverso è il 7°, Orvonton, che invia energia a tutti i soli centrali [che si trovano] al suo interno.


Il nostro sole trascorre circa 2.000 anni in questa cintura e circa 11.000 anni fuori di essa. Quando ci si trova fuori di essa, una certa letteratura dice che siamo nella "lunga notte buia". È il fatto di essere in questa cintura fotonica che causa il riscaldamento globale sul nostro pianeta. Di fatto, sta causando il riscaldamento solare al nostro intero sistema solare. I pianeti hanno l'opportunità di "ascendere" durante il viaggio attraverso la cintura fotonica. La Terra e i suoi abitanti hanno miseramente fallito oramai molte volte. La storia di Dio che purifica la terra con inondazioni e storie simili nelle varie culture, è l'evidenza che questo si è verificato l'ultima volta che l'abbiamo attraversata. Quella è stata una pesante/profonda pulizia, per questo gli scienziati tendono a pensare che questa sia la prima società globale su questo pianeta, ma non è così.

B. ENERGIE DELLA VIA LATTEA


La Via Lattea è in realtà la galassia principale/centrale di Orvonton, il nostro superuniverso. Noi siamo in queste energie ogni 57 milioni di anni. È dal 2006 che ci troviamo in queste energie. Il nucleo emette raggi gamma (che rimodellano il DNA/cambia il colore dei fiori, rimuovendo ciò che non è tanto al servizio e migliorandone altri) ed emette "particelle di Dio"/protoni. La nostra posizione al momento segna la fine di un enorme/vasto ciclo. L'intera creazione si sta spostando dall'espiro espansivo all'inspiro (ndt: dalla espansione, alla contrazione; dal respiro che ‘emette', al respiro che ‘fa rientrare').


C. L'ONDA DAL PARADISO

Dal Paradiso, [situato] al centro dell'universo centrale.

D. ENERGIA del "Fuoco Divino"

Esiste/è sempre presente, ma noi eravamo separati da una barriera (ndt: una specie di cortina/membrana avvolgente il pianeta). La barriera è stata rimossa nel Marzo 2015.


THIAOOUBA E I SUOI 4 MESSAGGERI, COMPRESO GESU'/ESU


Thiaoouba è il pianeta più avanzato/progredito nelle Pleiadi e orbita attorno a Alcione, il sole centrale delle Pleiadi. Circa 500 soli (incluso il nostro) orbitano attorno a Alcione. Thiaoouba è un pianeta della 9d (ndt: della ‘nona dimensione di coscienza') e oltre (vale a dire che ha un altissimo livello di coscienza e la più avanzata civiltà planetaria nelle Pleiadi). Esseri [provenienti] da Thiaoouba, ma non solo, hanno distrutto Sodoma e Gomorra per ordine della Gerarchia Celeste. Ci furono quattro "messaggeri" che vennero sulla Terra da Thiaoouba. Due di loro furono appesi su una croce. Uno era Esu/Gesù che fu pugnalato a una gamba di proposito così che potesse sopravvivere alla crocifissione. L'altro, che è stato confuso con Esu, fu pugnalato al petto e morì sulla croce. (Il suo corpo è conservato sul pianeta di Thiaoouba). Thiaoouba è quello che nella bibbia è chiamato Jehovah. Jehovah è un PIANETA. Il terzo "messaggero" andò in Giappone e di conseguenza il  Giappone pensa che Gesù fosse là. Il quarto "messaggero" è sconosciuto nella letteratura religiosa.

Una nota su Mosè: Dio non separò il Mar Rosso, nè diede a Mosè i comandamenti. C'erano 4 lastre di pietra/lapidi e 2 andarono perdute (dando origine alla storia dell' ARCA DELLA ALLEANZA). Esseri dal pianeta JEHOVAH/Thiaoouba diedero a Mosè i comandamenti con il metodo del laser. Il "roveto ardente" era una (astro)nave. Questi esseri aiutarono Mosè, separarono il mare di CANNE (ndt: giunchi; "reed sea" in inglese) e diedero alla gente la "manna" che è in realtà il farro - un alimento di uso generale/comune per i viaggi stellari.


FREQUENZA SCHERMANTE ATTORNO AL NOSTRO PIANETA E AL SISTEMA SOLARE


In sostanza ci sono due schermi protettivi - uno attorno al nostro pianeta e uno attorno all'intero sistema solare. Gli schermi riguardano i singoli pianeti coinvolti. Gli Anunnaki non sono coinvolti nè nella costruzione dello schermo nè nella sua rimozione o nel suo mantenimento. Loro erano attivi sulla Terra 250.000 anni prima che lo schermo venisse installato e hanno continuato ad essere attivi anche dopo. Lo schermo ha tenuto fuori [dal pianeta] un sacco di energie cosmiche e ne ha tenute altre SUL pianeta, ad esempio una certa forma pensiero derivante dalle razze in maturazione. La frequenza schermante tiene la MENTE legata al pianeta perché altri pianeti non vogliono essere esposti a questa negatività. Ogni pensiero che avete può andare avanti per sempre in tutto l'universo. La MENTE deve essere ingabbiata qui finché non cresce/non evolve. La frequenza schermante è stata fatta/sviluppata da parte del "lato oscuro". Era loro intenzione tenere bassa la frequenza del genere umano. Questa frequenza schermante non è la stessa cosa della barriera che è stata rimossa completamente dal 14 Marzo 2015.


Una nota sul nostro sole: al nostro sole si è ora unito/aggiunto il sole Giove, è lo farà anche il sole Saturno. Il nostro sole continuerà a orbitare attorno a Alcione.

LO SPIRITO DI VERITA'


La versione della Bibbia del Re James/Giacomo, dice "E lui conferì lo SPIRITO DI VERITA'" durante la Pentecoste. Christ Michael/Cristo Micael (che ha condiviso con Esu l'incarnazione di Gesù) ha conferito lo Spirito di Verità che in realtà era una COPIA DEL SUO SPIRITO. È stato come fare una copia del sistema operativo e dei ‘file'/dell'archivio del vostro computer. Lui ha installato questa COPIA del suo Spirito nella MENTE Genetica di GAIA e a quel tempo, tutte le persone con menti normali furono abitate dal Padre. Per effetto di questa copia, Micael di Nebadon è con l'uomo della Terra per tutta l'eternità (questo pianeta diventerà un mondo eterno a causa di questo conferimento). È possibile accedere allo Spirito di Verità solamente se si è Abitati dal Padre. Si può accedere a questa libreria di informazioni attraverso la meditazione. Il Conferimento dello Spirito di Verità di 2000 anni fa, lo si può considerare come un importante aggiornamento per la mente genetica.


GESU'


Il corpo (il vestito di carne) di Gesù/Esu sopravvisse alla crocifissione. Micael (che era la seconda parte di questa congiunta incarnazione) lasciò la terra in quel momento e Esu continuò da solo e alla fine andò in India dove era noto come San Isa. È morto/ha lasciato giù il vestito di carne/ e ha continuato altrove, all'età di 115 anni. I corpi sono puramente dei veicoli fisici per la vostra esperienza. Non sono chi voi siete. Sono temporanei e non vanno in "cielo". Le anime vanno in "cielo", che non è un luogo di beatitudine dove vi divertite con Gesù. La vita eterna è sempre un tempo di lavoro e apprendimento che mai finisce. Ciascuno crea il proprio destino, ciascuno cresce o no, ciascuno sceglie l'eternità o no. Ciascuno sceglie chi servire in ogni momento, e a causa dell'ignoranza e a causa del potere delle religioni su questo pianeta, quello che alcuni considerano come "dio" è in realtà al servizio del lato oscuro.


COMUNIONE


La comunione col Padre Interiore inizia lentamente e mentre uno acquisisce esperienza nella meditazione della comunione, cresce la saggezza e cresce anche la comunione. La comunione NON è quella ridicola e oscura e stupida cerimonia del ricevere il vino e il pane, [che si celebra] nelle vostre chiese. È la comunione per mezzo della meditazione, da mente a mente/telepaticamente col Frammento del Padre che abita la vostra mente. Solamente voi potete attivarla e farla crescere/coltivarla. Man mano che migliorate, il Frammento del Padre si rivelerà [come] il vostro portale di contatto con tutta la conoscenza che è stata resa nota. Dapprima fate l'esperienza dello Spirito di Verità conferito dal Micael tramite il Padre e in seguito, mentre i vostri "chakra" si APRONO sopra la vostra testa, entrate in contatto sempre in crescendo, ma solamente attraverso questo portale del Padre che dimora in voi. E controlla l'accesso a ciò di cui potete essere messi a conoscenza e comprendere in ogni singolo momento. Non darà/non farà conoscere quello che potrebbe sopraffare/travolgere, [tenuto conto di] dove siete [posizionati rispetto] al punto in questione.


Potete canalizzare un messaggio dal vostro Aggiustatore di Pensiero se siete connessi. Il vostro Aggiustatore di Pensiero è la vostra SORGENTE/FONTE ("Il Regno di Dio è dentro di voi").


LA MENTE GENETICA DI GAIA


Gaia ha una mente genetica che consiste di tutto ciò che da sempre si è manifestato qui, e Gaia potrebbe essere considerate una persona. Le istruzioni/direttive per ogni essere vivente su questo pianeta sono in quella mente. Questo è quello che fa il DNA; esso semplicemente connette l'essere alle parti della mente genetica di cui ha bisogno. I cani si connettono alle istruzioni per i cani, le piante alle istruzioni per le piante e gli umani alle istruzioni per gli umani. Il DNA è come i cavi in fibra ottica. Esso si collega con le appropriate informazioni dirigendole nell'essere interessato/a cui competono.


Nelle prime fasi della creazione del nostro universo di Nebadon, Nebadonia inizialmente non aveva una vera personalità; l'ha acquisita nel tempo. La stessa cosa fu per Gaia: durante l'iniziale inseminazione del pianeta, la nostra madre planetaria era una sorta di amorfo/senza forma. Poi nel tempo la sua personalità si è formata ed è diventata una PERSONA.

IL VOSTRO SCOPO


Lo scopo di coloro che dai regni superiori si incarnano qui, è quello di ancorare la Luce sulla terra e di dimostrarla. Se una persona sta essenzialmente cercando e imparando le necessarie lezioni di vita, allora le energie cosmiche in arrivo aiuteranno a porre le fondamenta/le basi. Se una persona è già fusa col Frammento del Padre e si reincarna qui, il procedimento per il collegamento (ndt: col Frammento del Padre) deve comunque essere ripetuto.


GLI  ELEMENTI


Un modo semplice per illustrare/introdurre gli elementi: anche gli elementi sono, più o meno, maschili o femminili. Se [un elemento] cede elettroni è un maschio. Se riceve elettroni è una femmina. E fanno un figlio. Nel caso di 2 [elettroni] di Idrogeno e 1 di Ossigeno, l'Idrogeno è il papà e l'Ossigeno è la mamma e quando si "sposano" danno vita/fanno nascere l'acqua. C'è anche la "bisessualità", ad esempio il Carbone può essere mamma o papà. C'è anche la [condizione] "gay", ad esempio l'Ossigeno da solo corre/gira intorno come se fossero due. Nel caso dell'Ozono si ha una associazione di 3 [elettroni].


AGGIUSTATORE DI PENSIERO / FRAMMENTO DEL PADRE


Il vostro Aggiustatore di Pensiero non ha alcuna personalità. Esso è prepersonale, ma quando vi unite con esso e diventate uno, voi prendete la sua intelligenza ed esso prende la vostra personalità. In realtà, comincia a fare propria la vostra personalità prima della fusione. Gli Aggiustatori di Pensiero che acquisiscono un elevata esperienza, ma non si fondono con un'anima umana, diventano persone loro stessi.


Un Aggiustatore di Pensiero non è necessario per la comunicazione da mente-a-mente. Ne avrete la dimostrazione osservando la natura. Il vostro Aggiustatore di Pensiero è le vostre meningi ed è un portale per l'intelligenza cosmica. È così che si può conoscere ogni cosa. L'Aggiustatore di Pensiero che dimorò in Machiventa e in Cristo Micael (sta ancora lavorando con Cristo Micael), è un Aggiustatore di Pensiero personalizzato. È una persona (una persona mentale).


Un Essere Spirito è un ESSERE MENTALE che non ha bisogno di un corpo/un vestito di carne. Alla fine, tutte le anime che ascendono, passando attraverso Nebadon per laurearsi in Salvington, sono/diventano ESSERI SPIRITO. Costoro sono tutta mente/solo mente (corpi e cervelli non sono più necessari).


UNITA': CHI SEI TU?

Basta essere chi e cosa siete - non esiste separazione. Un momento si può vivere il Divino Femminile e il momento dopo qualcosa di completamente diverso. SIATE anche quello. Siate tutto. Troppe persone stanno ancora pensando in termini di distillazione. No; siate tutto quello che volete essere; siete in comunione con il vostro sé superiore tramite la Sorgente/Fonte e lasciate che sia la vostra bussola che vi guida dove la vostra Anima sa andare. Siate in comunione tutto il tempo. La vostra direzione, da lì in poi, sarà guidata da frequenze e situazioni che forniscono chiarezza per il successivo sforzo/impegno. Più vi sforzate di andare dentro/entrare in voi, più le manifestazioni esteriori possono arrivare nel vostro piatto, alla vostra tavola, alla tavola di Papa. Poi dovete mangiare ciò che avete coltivato e fatto crescere. A causa  della Grazia, voi avete un posto. Non scordate di predisporre un posto, nel vostro spazio, per il Divino. Siate sublimi nelle vostre offerte allo Spirito.


C'è anche un po' di distillazione: la mente infatti distilla verso il basso quando si incarna in un corpo. Lo deve fare, altrimenti sarà troppo grande per ‘gli abiti di carne' e ‘gli abiti di piante' e ‘gli abiti di batteri'. Qualcuno come Siraya (7° Spirito Maestro che oltre ad essere una persona è anche la mente evolutiva di tutto Orvonton), non potrebbe adattarsi dentro ai corpi di tali esseri in evoluzione. Avviene anche la scissione; la nostra "madre dell'universo" è Nebadonia, la quale poi si divide ulteriormente nelle sue figlie (le madri planetarie) e di nuovo in tutte le altre personalità del divino femminile ai livelli di superuniverso, universo centrale e universo locale.


Per essere precisi, c'è SOLAMENTE UNA MENTE, ma siete tutti parti/pezzi di essa e ciascuno di voi ha  creato la propria mente. Ognuno costruisce la propria galassia. Se questa mente non fosse stata distillata e [divisa in] parti, non ci potrebbero essere degli esseri e nemmeno alcun processo di ascensione e crescita. Anzi, non ci sarebbe affatto alcuna creazione. Questo è un mondo molto confuso perché ci sono persone, indottrinate nella ‘new age' e in talune religioni, che non vogliono ascendere perché pensano che questa fusione con "dio" gli toglierà la loro personalità e che non esisteranno più.


Ogni personalità è sempre qualunque cosa voglia essere. Molti esseri sono progettati per determinati compiti, ma questo non limita davvero ciò che possono essere. I custodi/guardiani del destino ne sono un esempio; questi angeli di energia della madre ottengono un diverso tipo di frammento del padre per completare l'esperienza di trinità [specifica] per loro.

Dire che la comunione col vostro sé superiore è tramite la Sorgente/Fonte, significa mettere il Babbo lassù nel cielo e noi abbiamo bisogno di RIPORTARE Babbo quaggiù, dove ci sono i pezzi del Babbo, [detti anche] figli o frammenti. Fondamentalmente, il Babbo è situato in cima a voi. Che siate fusi oppure no, queste due parti di voi sono una sola. Tutta la comunicazione è con il VOSTRO BABBO QUAGGIU' e non lassù in Paradiso dove sta la Sorgente/Fonte.

La Sorgente/Fonte scende quaggiù per effetto della propria frammentazione e questi frammenti sono il vostro speciale babbo-dio e voi crescete insieme nel corso delle ere.


Dio il Padre, Dio il Figlio e Dio lo Spirito sono personalità, ma sono esseri spirito e non esseri con ‘abiti di carne'.  Sto sviluppando queste semplici parole per cercare di separare la realtà. Gli ‘abiti di carne' sono contenitori/vettori dello spirito. Non sono la persona.


Una volta fusa con il proprio aggiustatore di pensiero, ogni persona diventa il dio di se stesso. E ognuno di questi ‘dei' cresce enormemente nel corso del tempo.


Man mano che vi viene consentito di ricordare sempre di più, questo filo d'argento SI ALLARGA e diventa [come] una fibra ottica più  grande. A quel punto può portare/trasferire di più dalla vostra monade che è il disco fisso (ndt: comparazione con i computer) della vostra anima. La monade memorizza tutta quella VERITA' che conoscete. Il filo [d'argento] può allargarsi così tanto da diventare largo quanto la persona, e quindi c'è un enorme flusso di informazioni. Questo può essere classificato come "trasferimento/scaricamento", ma in realtà è un collegamento più ampio che scende e che CIRCONDA il ‘vestito di carne', ed è per questo che io (Candace) ho sentito quell'energia attraverso l'intero mio corpo quando è entrata attraverso il mio cuore.

Un sabato mattina in cui badavo ai miei nipotini, c'era un cartone animato [alla tv], uno di quelli dove un gruppo di ragazzi facevano volare un aereo con la MENTE e l'aereo doveva passare tra due enormi rocce. Usarono le loro menti per comprimere l'aereo. È in questa direzione che deve andare l'educazione dei bambini e le anime più vecchie devono essere riconosciute e va anche dato loro ciò che di cui hanno bisogno per ricordare. L'educazione/istruzione deve essere personalizzata perché i cervelli maturano in momenti diversi e talune informazioni non possono essere afferrate/comprese fino a quando il cervello è pronto. Verrà riconosciuto che le anime più vecchie vengono in missione e che devono essere messi in condizioni adatte ai loro scopi. Le vecchie anime in arrivo, ci provano a scegliere i genitori adeguati, ma per la maggior parte è ancora ‘un terno al lotto'.


L'Aggiustatore di Pensiero (ndt: in inglese ‘Tought Adjuster/TA') può accedere alla mente cosmica dove c'è tutto. La persone devono imparare/venire a sapere che loro SONO Dio che si manifesta su questo mondo.

L'IMPORTANZA DELLA CRESCITA


Abbiamo mondi come questo in cui ci sono molti problemi perché la mente deve essere stimolata a crescere. Questo non può accadere nel vuoto. I cristiani fraintendono la "prova". Pensano che si tratti solo dei loro peccati. No: la prova è richiesta/necessaria per crescere. Dovete avere problemi e la terra ne ha di certo parecchi. La "mente Padre" viene utilizzata per trovare la soluzione. Talvolta le persone la possono capire/scoprire. Altre volte la "mente Padre" viene coinvolta utilizzando l'intelligenza cosmica o la vostra PROPRIA auto-esperienza superiore, per fornire dei suggerimenti e delle soluzioni. Ogni volta che avete una ONDATA di volere sapere, io penso che quella sia la "mente Figlio". Non potete imparare questo a memoria in modo meccanico.


Vi sto chiedendo di fare voi stessi esperienza e di studiarvi come parte di quel grande insegnamento da parte di Gesù e altri su CONOSCI TE STESSO. Osservate la vostra giornata e vedete dove si esprimono il Babbo/sé superiore, il figliolo e la mamma. Mentre VI studiate, voi questa roba la SENTIRETE. Ovviamente le linee [di demarcazione] tra ciascuno [di loro] non sono ben definite - non è una semplice ricetta. C'è molto movimento, mescolanza e discussione/bisticcio (ndt: in senso figurato). Il Libro di Urantia dice che l'universo centrale di Havona è tutto un'unica cosa, ma negli universi evolutivi c'è diluizione e separazione. Mentre studiate voi stessi, vedrete che è arduo separare/distinguere Padre e Figlio, il che dovrebbe fornire un'indicazione sul perché i Figli Creatori sono Padre e Figlio per le loro locali creazioni, e perché la Madre universale è un po' separata/in disparte.


Il Padre è la causa della personalità. Non è possibile che ci sia un essere indipendente che non abbia una personalità. Il Padre Universale conferisce la personalità (anche per quanto riguarda animali domestici e angeli), e la forza di identificazione, l'IO SONO. Il Padre frammenta se stesso. Voi state usando la vostra "mente Padre" e spesso la "mente Figlio" quando state davvero ragionando, risolvendo un problema, sviluppando idee, progettando o modificando qualcosa in un modo originale/diverso dal solito oppure pianificando il futuro.

STORIA DELLA PAROLA "JEW=EBREO"


La parola JEW=EBREO deriva da una parola Ebraica che significa TU, nel senso di ‘abitato da Dio'. Quindi, ogni volta che dite TU a un altro, voi state tecnicamente parlando a Dio [che è] in loro. Di per sé la parola Jew=Ebreo in realtà non era nemmeno in uso fino al 1700 tra quei Khazari che hanno chiamato/definito se stessi in quel modo. La parola fu inserita nella bibbia come parte della corruzione moderna/dei giorni nostri, per insinuare che i membri del Nuovo Ordine Mondiale sono il "popolo eletto di Dio".


http://www.abundanthope.net/talkitup/showthread.php?2039-COMPILED-ESSENTIAL-CORE-TEACHINGS-by-CANDACE&p=40160#post40160 (post #1)




All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2022 AbundantHope - All rights reserved

Detailed explanation of AbundantHope's Copyrights are found here


Top of Page

Translations - Candace
Latest Headlines
Italian: Cessate e desistete
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI KAN DAEK (Candace) 9
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI KAN DAEK (Candace) 8
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 4
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 1
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI KAN DAEK (Candace) 7
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI KAN DAEK (Candace)_6
Italian: A proposito di Mr. Trump
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 3
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 2.
Italian: Di più sulla Chiusura delle Banche
Italian: IMPORTANTI INSEGNAMENTI DI CANDACE 5
Italian: È tempo di Lasciare andare e di Lasciare (fare) a Dio
Italian: Evacuazione planetaria…il piano è cambiato.
Italian: Messaggio Mirato - Da CM/Cristo Micael tramite Candace
Italian: Sono in Arrivo Trasmissioni dall’Aggiustatore di Pensiero
Italian: Candace E il Capo Aggiustatore di Pensiero di Urantia
Italian: Breve Messaggio a tutti i lettori/sostenitori
Italian: DOPO ENLIL
Italian: ANDANDO AVANTI