categoryMenu_new
 
  Home
  EXTRAORDINARY AH Teaching from Spiritual Hierarchy
  AbundantHope
  NEW READERS! Read Here First
  Supporting AH
  Leadership of AbundantHope
  Announcements
  Regional AH Sites
  Other Sites with AH material
  Contact Us
  Becoming A Messiah
  OUR PUBLIC FORUM IS OPEN TOO ALL
  Mission Ideas
  System Busting
  Cleric Letter/English
  Translations of Cleric Letter
  AH Member Writings
  Candace
  Ron
  Rosie
  James
  Jess
  Giuseppe
  John Taylor
  Esteban
  Telepathic Messages
  Candace
  Jess Anthony
  Vince
  Leonette
  John
  Adam
  Bela
  Joyce
  Hazel
  Kibo
  Peter
  Rosie
  Johan
  Lucia
  Lucia G
  Rubens
  Shellee-Kim
  Ben
  Dorothea
  Solon
  Others
  Targeted Messages
  Changing The Face Of Religion
  - Phoenix Journals - PDF in German
  Candace on Religion
  Other Spiritual Pieces
  Spiritual Nuggets by the Masters
  Phoenix Journals
  Phoenix Journals - PDF
  Telepathic Messages PDF books
  Selections from the Urantia Book
  CMGSN Pieces
  THE WAVE
  David Crayford and the OITC
  Environment/Science
  Health and Nutrition
  Podcasts, Radio Shows, Video by AH
  Political Information
  True US History
  Human/Animal Rights
  The Miracle That Is Me
  Education
  Resources
  911 Material
  Books - eBooks
  government email/phone #'s
  Self Reliance
  Video
  Websites
  Alternative News Sources
  Art and Music
  Foreign Sites
  Health and Healing
  Human/Animal Rights
  Scientific
  Spiritual
  Vegan Recipes
  Translated Material
  Dutch
  Gekanaliseerde berichten Jess
  Gekanaliseerde berichten Candace
  Gekanaliseerde berichten Anderen
  Artikelen/berichten
  French
  Canal Jess
  Par Candace
  Other Channels
  Articles
  German
  Telepathische Nachrichten (Candace)
  Telepathische Nachrichten (Jess)
  Telepathische Nachrichten (div.)
  AH Mitgliederbeiträge (Candace)
  AH Mitgliederbeiträge (Jess)
  Spirituelle Schätze
  Italian
  Translations - Candace
  Translations - Jess
  Translations - Others
  Portuguese
  by Candace
  By Jess
  By Others
  Spanish
  Anfitriones Divinos
  Bitácoras Fénix
  Creadores-de-Alas (WingMakers/Lyricus)
  Escritos de Candace
  Escritos de Otros
  Monjoronsón
  Telemensajes de Candace
  Telemensajes de Jess Anthony
  Telemensajes de Otros
  Chinese
  By Candace
  By Jess
  By Others
  Korean Translations
  Hungarian Translations
  Swedish Translations

Search
[an error occurred while processing this directive]
Translated Material : Italian Last Updated: Dec 31, 2013 - 10:35:16 PM


Italian: LA NUOVA RELIGIONE.
By CREATORE DI TUTTO CIO' CHE E' attraverso Hazel, traduzione Ben Boux.
Apr 11, 2012 - 10:12:29 PM

Email this article
 Printer friendly page Share/Bookmark

LA NUOVA RELIGIONE.

Dal CREATORE DI TUTTO CIO' CHE E'.
Attraverso Hazel.
Apr 9, 2012 - 10:23:42

( sito www.abundanthope.net - traduzione Ben Boux www.lanuovaumanita.net)

Le religioni nel vostro mondo sono opera dell' uomo e trovano la loro premessa sulle vecchie interpretazioni di chi è venuto prima, come emissario divino per insegnare e rivelare la parola di Dio. Dio ha mandato molti dei suoi emissari per portare l' illuminazione attraverso la parola, ma raramente gli insegnamenti sono stati registrati con precisione, e sono stati manomessi dai responsabili delle traduzioni e della diffusione. Le parole sono appena riconoscibili rispetto quelle che hanno dato inizialmente. Le parole sono sempre state date nel modo adatto per ispirarne la comprensione, ma raramente sono state capite. Dio continua quindi a inviare i suoi messaggeri a ripetere le parole e a presentare ulteriori verità attraverso varie proiezioni affinché la comprensione dell' uomo possa essere raggiunta in misura tale da cogliere la verità.

Così, nel corso dei secoli, uomini autoritari hanno preso su di sé l' autorità di distillare dottrine da ciò che è stato insegnato e le hanno convertite in insegnamenti per essere religiosamente seguiti da coloro che divennero seguaci. Le religioni pertanto sono diventate manifestazioni di credenze e dottrine cristallizzate nella documentazione che non riflette i pensieri originali o le parole naturali, ma versioni re-interpretate e condensate.

Le religioni fatte dall' uomo sono 'basate sulle tradizioni', trovando la loro credibilità in coloro che si atteggiano come autorità per le credenze e gli insegnamenti espressi dalla religione. Essi sono di natura settaria e fanno appello alle menti degli uomini attraverso l' uso di simboli, cerimonie e credenze consolidate.

Coloro che aderiscono alle religioni della tradizione trovano sicurezza nel sistema scelto di credenze, che forniscono le direttive per la vita. La religione svolge un ruolo di supporto ed è cruciale nella vita di costoro la cui esperienza in forma mortale si fonda su convinzioni datate e sulle dottrine insegnate loro. È diventata una rete di sicurezza per molti di coloro che con tutto il cuore le accettano come verità senza alcun apporto personale, o esperienza di ciò che essi tendono a seguire.

Esistono delle verità in alcuni degli insegnamenti propugnati da ogni religione e si può anche trovare un terreno comune tra loro, eppure non rappresentano tutta la verità. Dio ha parlato spesso alla disponibilità della mente dei ricevitori. Dato che sono stati inviati messaggeri dopo messaggeri, sono state maggiori le verità rivelate, per accordarsi con la ricettività dell' uomo e delle sue capacità di comprendere, e ciò che era stato insegnato prima è stato proiettato in modi nuovi e rivelatori.

La realtà è che la religione tradizionale ha incapsulato delle verità di ciò che si ricorda e le proietta come un Vangelo. Io vi dico che il Vangelo, per come è dato, è incompleto ed erroneo in molti modi. Coloro che cercano la verità non la troveranno, anche se con tutto il cuore, nei regni della religione tradizionale, ma devono cercarla altrove. La comprensione dell' uomo della religione è diventata un retaggio, perché egli acconsente che ciò che gli è posto davanti sia un dono di verità.

Coloro che sono nati in famiglie religiose, saranno condizionati dai precetti di quella religione particolare, senza una scelta. Coloro che hanno una mentalità indipendente potranno comunque crescere in consapevolezza e essere indotti a cercare al di là del flusso principale per trovare la propria verità.

Cosa è realmente la religione? La vostra religione dovrebbe essere il vostro modo di vivere. La religione dovrebbe quindi essere un modo di vivere o di essere. Dove esiste la vita? Non è nello spirito che è eterno? Se la religione è un modo di vita ed esiste la vita solo nello spirito, allora non dovrebbe la religione dell' uomo essere la via dello spirito, invece della proliferazione di sette che sposano vari dogmi, senza la conoscenza della verità dello spirito?

Se all' uomo è dato di trovare Dio attraverso "una religione" e Dio è puro spirito, allora sicuramente la via verso Dio passa attraverso la conoscenza e l' esperienza dello spirito. La religione dovrebbe essere un modo di vita fondato sulla verità spirituale scoperta da ogni individuo nel suo viaggio terreno. Le rivelazioni dello spirito attraverso l' esperienza temporale consentono all' uomo di scoprire e conoscere la presenza di Dio dentro di sé e di sentire la presenza Divina in lui e come parte di lui. La religione dello spirito svela all' uomo la sua unicità con Dio, mentre la religione tradizionale insegna di un Dio che è fuori, al di là e al di sopra dei suoi figli.

Una nuova religione è stata fondata da qualche tempo e molti hanno trovato la loro religione nello spirito e in questo modo hanno scoperto Dio in se stessi e molti stanno scegliendo di esercitare il loro libero arbitrio nella volontà di manifestare la presenza di Dio mediante il loro viaggio mortale.

E' la scoperta di Dio all' interno e la scelta di manifestare LUI che avvierà la carriera del mortale ascendente. Lo spirito di Dio all' interno ispira l' uomo verso una comprensione superiore e permette di percepire la realtà della vita e dei modi dello spirito. L' uomo è quindi in grado di esprimere le vie di Dio nella sua vita perché i frutti dello spirito diventano i valori su cui è forgiata la sua vita. Egli verrà a conoscere e a crescere nella sua dignità morale, mentre abbraccia la luce di Dio dentro di sé e diventa attratto da tutto ciò che offre la luce invece di essere motivato dal senso di colpa e dalla paura di rispettare i valori di Dio.

La religione dello spirito è rivelatrice nel carattere. Una delle sue maggiori rivelazioni è l' esistenza dell' amore di Dio nell' anima immortale dell' uomo. L' uomo arriverà a conoscere l' amore di Dio e a conoscere l' amore come Dio e Dio come amore, e, infine, conoscere Dio come se stesso e se stesso come amore. Egli nella sua ricerca della verità scoprirà che l' amore è tutto quello che c' è, e che Dio essendo amore, significa che Dio è tutto ciò che c' è, e in questa conoscenza passerà la consapevolezza che l' uomo e Dio sono uno. A dispetto di ciò che percepiscono i sensi dell' uomo, l' uomo scoprirà che non c' è separazione. Mentre comincia a conoscere Dio e sentire la sua presenza dentro di sé, egli finirà per conoscere la totalità dell' amore e svilupperà la capacità di manifestare l' amore di Dio.

La religione ereditata o tradizionale può insegnare l' amore e anche fornire direttive su come l' uomo dovrebbe amare, ma questo non sarà molto più di una comprensione intellettuale, basata sulla consapevolezza della mente, piuttosto che sulla consapevolezza dello spirito. Per conoscere, capire, sperimentare, avere, tenere, conservare, vivere e esprimere l' amore ci si deve sentire uniti con l' amore di Dio che dimora dentro. E' solo attraverso le esperienze che avete sul vostro cammino mortale che questo spiegamento si può verificare.

La vera religione, pertanto, non può essere insegnata, ma deve essere scoperta attraverso l' esperienza mortale combinata con la motivazione della ricerca della verità. È solo allora che l' uomo entrerà nel ricordo di chi è, in quanto questa consapevolezza deve sorgere dall' interno, in modo che possa essere collegata alla esperienza, e alla conoscenza della verità rivelata, e possa rimanere impassibile di fronte a ciò che gli altri gli dicono sia la verità, che sia così o no.

L' uomo ha intrapreso questo viaggio mortale allo scopo di avere un' esperienza attraverso la quale egli possa scoprire sé stesso e così facendo sperimentare la liberazione della sua fede. Questa fede sarà la corda che lo porterà ai vertici di se stesso, se sarà in grado di mantenerne la presa. La fede al momento della scoperta attraverso l' esperienza diventerà l' accessorio inevitabile che faciliterà la realizzazione. Ciò che l' uomo comincia a conoscere attraverso la rivelazione dello spirito deve essere ancorato nella sua fede, perché non vacilli quando le esigenze della vita minacceranno le fondamenta della sua conoscenza.

La religione dello spirito lavorerà sempre attraverso la scoperta interiore; questo perpetuerà un senso di certezza e consentirà di trovare, in quella sensazione di sicurezza dentro di voi, tutto quello che cercate.

Le religioni dei vostri tempi sono obsolete e statiche in molti modi. Prevengono che i venti freschi passino attraverso le menti dei loro seguaci, che le scoperte vere e le rivelazioni dello spirito possano essere gustate. Addormentano le menti dei seguaci e viene limitata la loro libertà di discutere e di esplorare al di là del previsto "Vangelo". Si aggrappano a ciò che è stato riscritto di generazione in generazione come verità. Esse mirano a convertire e dominare attraverso l' autorità, piuttosto che liberare. Mantengono i loro seguaci bloccati in paradigmi e con le pratiche che non consentono la crescita spirituale. Producono le differenze tra le sette e reclamando la superiorità della propria fede o dottrina sugli altri. Insegnano l' amore e la tolleranza mentre sono ancora segnate da divisioni e dalla disunione.

Si tratta del finito, essendo quello che viene registrato come Vangelo, da cima a fondo un 'libro' senza un apprezzamento che Dio nella sua infinità non può essere limitato dalle parole sulla carta e non può essere vissuto attraverso la parola scritta. L' esistenza di Dio, la bontà di Dio, la realtà di Dio non possono essere derivate da ciò che qualcun altro vi dice o da ciò che viene registrato. E' da scoprire attraverso una miriade di vibranti esperienze mortali. Infatti l' uomo deve comprendere intellettualmente i processi di Dio e la scienza della creazione, ma per conoscere Dio nello spirito l' uomo lo deve sperimentare dall' interno.

L' uomo non può sperimentare Dio attraverso i suoi sensi esteriori, ma attraverso le sue facoltà interiori, che portano conoscenza.

La religione dello spirito offre la libertà, la capacità di mantenere la propria sovranità, il controllo sulla propria vita, l' impulso di cercare la verità di Dio e di se stessi e l' estasi nello scoprire la profondità e l' ampiezza o la conoscenza dello spirito.

Una religione basata sullo spirito unificherà i cuori degli uomini attraverso l' amore di Dio e darà la conoscenza che Dio è individualizzato all' interno di ciascuno e quindi ciascuno ha identica la presenza di Dio all' interno. Ciò non impone o decide quello che deve essere creduto, perché vive di rivelazioni progressive. E questo consiste di spunti esperienziali, mentre conduce ad una comprensione comune o condivisa dell' unicità e della fratellanza di tutti, il solo destino del mortale ascendente, la realtà dell' UNO, la volontà di aderire a tale volontà e la realizzazione di sé attraverso il servizio.

Le barriere che hanno a lungo tenuto i miei figli in schiavitù saranno sciolte in seguito all' ascensione, perché è attraverso questo processo che la presenza all' interno di ogni spirito troverà la sua resurrezione nella verità.

Benvenuti a casa MIEI piccoli perché lo spirito di verità dentro ognuno di voi sarà risvegliato e in questo troverete la vostra nuova religione.


 

Attraverso Hazel.

www.pathtofreedomistruth.com

http://abundanthope.net/pages/hazel/THE-NEW-RELIGION.shtml


Questo pezzo è sotto la protezione del copyright di http://www.abundanthope.net. Può essere postato ovunque sul web purché non venga modificato in alcun modo e un link sia posto a questo sito. E' preferibile postare il pezzo intero, e se non è possibile farlo, si deve annotare che il resto di esso può essere trovato al link. Grazie, Candace.




All writings by members of AbundantHope are copyrighted by
©2005-2014 AbundantHope - All rights reserved

Detailed explanation of AbundantHope's Copyrights are found here


Top of Page

Italian
Latest Headlines
Italian: PADRE UNIVERSALE_19 Novembre 2014
Italian: Seraphin Messaggio 204: LO STRAORDINARIO MOMENTO E LA REALIZZAZIONE DEL SOGNO.
Italian: Padre Universale,
Italian: AI MIEI PROPRI PREZIOSI MEMBRI DI ‘ABUNDANT HOPE’
Italian: COGLIERE L'OCCASIONE
Italian: MIEI PREZIOSI AGONDONTARI
Italian: IL LIBRO DI URANTIA – Parte I – L’Universo Centrale ed i Superuniversi
Italian: DIO E’….GRANDPA…
THE SERAPHIN PROPHECIES 2014 in ITALIAN
Italian: RIPETIZIONE
Italian: EXTRA CREDITO con COMPITO A CASA
Italian: Esu Parla della Connessione con il Creatore
Italian: MONJORONSON: MANTENETEVI SALDI
Italian: LA MIA PREGHIERA
Italian: Seraphin Messaggio 203: LE CAMPANE SUONANO PER VOI
Italian: Messaggio dal Sole: DIVENTARE PARTE DEL CIRCUITO PIU’ VASTO
Italian: NEBADONIA: AGONDONTARI MIEI
Italian: LO SPIRITO DI VERITA’
Italian: Seraphin Messaggio 202: CHIAMATA DI EMERGENZA PER LA TERRA
Italian: Seraphin Messaggio 201: Profezia 7: VOI PERCEPIRETE LA LUCE DORATA